Mc Sof "Raw waR" il video



Fabio Caliendo, alias “Mc Sof” pubblica il nuovo videoclip di "Raw waR" tratto dall'ultimo album palindromo e di denuncia sociale “Damn maD”.

GUARDA IL VIDEO:




Le liriche di mc Sof scavano nelle tradizioni alchemiche ed esoteriche e rispolverano un universo in cui ogni sostanza esistente è costituita da una composizione di quattro elementi naturali: fuoco, aria, acqua, terra. Il fuoco, elemento purificatore e vivificatore, racchiude in sé il principio della vita, che scaturisce dalla sua energia.

Ad accompagnare le liriche esoteriche di mc Sof Kody Poldino, invece, sceglie immagini, dei nostri giorni, molto crude, dell’impronta sanguinaria, che l’essere umano sta lasciando su questo mondo, martorizzato dalle sue guerre e spremuto per il profitto di chi se ne impadronisce con la violenza e la prevaricazione.


Quando l’uomo, con la sua avidità, porta la distruzione sulla terra, gli elementi si scatenano su questi ultimo, con la loro potenza inarrestabile. L’avidità distruttiva ed egoistica dell’uomo ha scatenato la furia degli elementi. L’alta tensione è ottenuta alternando la rapida successione di immagini di distruzione, attuata ora dalla specie umana, ‘virus’ di questo mondo, ora dalle forze della natura, materializzate nei suoi 4 elementi fondamentali. Tutto in un crescendo che si risolve in un finale che sorvola le macerie di Chernobyl con le parole in sottofondo prese da un manga giapponese anni 90 di Katsuiro Otomo, ossia ‘Okuto no Ken’, in Italia conosciuto come ‘Ken il guerriero’, parole che lasciano presagire la sopravvivenza, nonostante tutto, della razza umana.

Commenti

Translate