Mecna, il video di Tutto Ok con Frah Quintale


 MECNA

“TUTTO OK” 
feat. FRAH QUINTALE

IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO
già disponibile per la rotazione radiofonica 
ESTRATTO DA "MENTRE NESSUNO GUARDA", L'ULTIMO ALBUM DI MECNA CHE IN POCHI GIORNI HA TOTALIZZATO OLTRE 10 MILIONI DI STREAM


Guarda il video di “TUTTO OK” 

Ascolta "MENTRE NESSUNO GUARDA"  

Esce oggi il VIDEO di "Tutto Ok", il singolo in collaborazione con Frah Quintale estratto dal NUOVO ALBUM di Mecna "MENTRE NESSUNO GUARDA", disponibile da venerdì 16 ottobre in digitale e in versione fisica (CD e vinile) per Virgin Records / Universal Music. 

Tutto Ok” è un inedito pezzo up tempo in cassa dritta che vede la collaborazione di Frah Quintale e la produzione di Iamseife. Nel video, diretto da Enea Colombi, Mecna e Frah Quintale sono intenti in una danza ironicamente triste, estremizzando in maniera sarcastica la percezione di chi li vede da fuori e li conosce come artisti. Le ballerine nel video indossano Fantabody personalizzati, brand che da sempre promuove la diversità e la body positivity insieme ad una grande attenzione per l'ambiente. 

Mentre Nessuno Guarda” a soli cinque giorni dall’uscita ha totalizzato oltre 10 milioni di stream, un risultato senza precedenti per Mecna che testimonia la sua costante crescita e maturazione artistica. 

MENTRE NESSUNO GUARDA” è il nuovo album di Mecna e rappresenta contemporaneamente il consolidamento della nuova direzione artistica del rapper, con quattordici tracce che dimostrano la maturità stilistica raggiunta da Corrado, e il ritorno a collaborazioni di vecchia data: alle produzioni e strumentali ritroviamo infatti i producer Lvnar, Iamseife e Alessandro Cianci, con cui negli ultimi anni Mecna ha intrapreso un percorso che lo ha portato a una definizione sempre più netta del suono e dell’immaginario del proprio progetto. 
Gli scorsi lavori hanno consacrato l’artista nell’olimpo che gravita attorno al rap d’autore, portandolo ad essere riconosciuto come una delle penne più interessanti e raffinate della scena italiana. Nel nuovo disco emerge con grande decisione la capacità di Mecna di sapersi esprimere in maniera personale, scavando dentro di sé con consapevolezza, di affrontare la propria profondità con leggerezza, di svelarsi con la timidezza di chi dà un valore alla propria intimità e con la chiarezza di chi fin dalle sue prime canzoni è abituato a parlare dei propri mondi interiori. 
Il titolo del disco allude alla ricerca della propria identità, di sapersi vedere senza pressioni esterne, “mentre nessuno guarda”, per riscoprirsi più o meno vulnerabili, più o meno intimi, più o meno soddisfatti, un percorso complesso e reso difficile dalla sovraesposizione della vita privata su media e sui social, che si intreccia con la percezione di Corrado nei confronti della propria carriera artistica: un percorso graduale, a volte silenzioso e lontano dai riflettori ma che tassello dopo tassello ha dato vita ad un progetto in costante crescita ed evoluzione che lo rappresenta in pieno. 
All’interno del disco si ritrovano importanti collaborazioni, scelte con grande attenzione da Mecna per impreziosire alcune tracce, rivelando lati celati di alcuni degli artisti coinvolti: è il caso di Gue Pequeno, in “Punto Debole” e della strofa rappata di Frah Quintale in “Tutto Ok”. E ancora, le collaborazioni con Ernia e Izi, nomi di punta della nuova scena e con Madame, tra le più giovani promesse del panorama rap e trap italiano


Commenti

Translate