Intervista con Carpa Koi


Partiamo.. dalla fine, tra qualche ora sarai live sui canali del Mei: https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti Raccontaci l’evento, cosa dobbiamo aspettarci e cosa ne pensi di questi “lodevoli tentativi” in streaming, per mantenere alta l'attemzione sui lavoratori dello spettacolo..

Il mondo cyber nel tempo da realtà virtuale è diventata la normalità e questo non vuol dire che sia la realtà. Oltre la società liquida. In ogni caso oggi internet è una possibilità di confronto  che supporta la comunicazione del mondo della musica. Personalmente spero che si possa tornare quanto prima ai concerti veri.

Eseguirai brani del nuovo album? A tal proposito come procedono i lavori?

Durante lo streaming di oggi proporrò alcuni brani del prossimo disco ormai quasi ultimato. Produzione che ha vissuto tutti i momenti complessi del 2020.



Nei tuoi brani c’è sempre tanta ironia ma anche tanto impegno sociale, e anche musicalmente sei un mix di tante cose, come nasce solitamente una canzone di Carpa Koi?

I brani Carpa Koi sono brani tutti veri. Ci sono brani che sono nati sull'autobus numero 13 a Bologna, altri che sono nati proprio qui a Marsala e altri in viaggio. Credo che si tratti di scintille emotive che nel mio caso trovano sfogo grazie alla scrittura e alla musica.

Facciamo adesso un salto indietro, con gli MCN siete tornati in questo anno appena trascorso a distanza di sei anni dal vostro esordio che è rimasto un unicum, Esiste la possibilità di un nuovo album assieme?

Con gli MCN ho ricordi davvero Rock'n'roll! Dal Circolo degli Artisti di Roma al Lokomotiv di Bologna tra esami e università. La realtà MCN non si è mai chiusa continua ad essere alimentata da Davide Paolini e Carmelo Pipitone. Chissà magari torniamo per battezzare questo 2021!!!




Commenti

Translate