Fulminacci "Tante care cose" il nuovo album, dal 12 marzo

                                                          


                                                          FULMINACCI

 

È TRA GLI ARTISTI IN GARA

NELLA CATEGORIA CAMPIONI DELLA

71^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO CON

SANTA MARINELLA

BRANO CHE ANTICIPA L’USCITA DEL NUOVO ALBUM

TANTE CARE COSE

FUORI IL 12 MARZO E DA OGGI IN PRE-ORDER FISICO

 


 

FULMINACCI è pronto a salire sul palco dell’Ariston per la 71^ edizione del Festival di Sanremo.

In gara nella categoria Campioni, il cantautore romano si presenterà al suo esordio sanremese con il brano “SANTA MARINELLA” (Maciste Dischi/Artist First), prodotto da Tommaso Colliva, testo e musica di Fulminacci.

Il singolo sarà contenuto nel suo secondo album “TANTE CARE COSE”, che uscirà il 12 marzo ed è da oggi disponibile in pre-order nelle versioni CD e LP colorato autografato a tiratura limitata (https://musicfirst.it/artisti/fulminacci-1809).

 

Questa la tracklist del disco:

1. Meglio di così

2. Santa Marinella

3. Miss Mondo Africa

4. La grande bugia

5. Un fatto tuo personale

6. Tattica

7. Canguro

8. Forte la banda

9. Giovane da un po’

10. Le biciclette

 

Come per i singoli già usciti e che entreranno a far parte dell’album, “Un fatto tuo personale” e “Canguro”, anche la cover del disco è stata realizzata con l’intelligenza artificiale attraverso l’utilizzo di software e tools che usano metodi di machine learning conosciuti come “generative adversarial network” (GAN).

Il risultato è inaspettato, sappiamo che il seme è quello del Reale ma quello che ne deriva è qualcosa di ‘altro’. Tutte le immagini generate sono spesso disorientanti perché sembrano così simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene. D’altra parte, che anche i computer facciano sogni, ce l’aveva già detto negli anni Ottanta Philip K. Dick.

 

Nella serata sanremese di giovedì 4 marzo, dedicata alle Cover, l’artista porterà sul palco del Teatro Ariston “PENSO POSITIVO”, spalleggiato da due ospiti d’eccezione: Valerio Lundini e Roy Paci.  

Commenti

Translate