22+1" è un brano estratto dal nuovo album dei MasCara “Questo è un uomo, questo è un palazzo” disponibile dal 22 settembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming. Da oggi 10 febbraio è disponibile il videoclip.
GUARDA IL VIDEO DI 22+1:
Realizzato da Fiola Folador e Fabio Landi, in arte Luther Blisset, come il video di “Motherboard”, con l’animazione di Gian Luca Elasti, già presente in Carne & Pixel, il video di “22+1” è stata una risposta forte a questa immobilità che stiamo vivendo. I MasCara hanno deciso di portare le loro visioni distopiche su due soggetti fragili, forse i più contemporanei che potessero immaginare.
Due anziani, una coppia, immobilizzata nelle proprie sedie a rotelle che per mezzo di una nuova tecnologia, fornita dalla solita Motherboard, riesce a soddisfare il desiderio di poter ballare un'ultima volta. Così l'immersione in questa realtà parallela viene veicolata da due avatar mostruosi che ricordano il Demogorgone di Stranger Things, oscuri eppure delicatissimi. Un contrasto che ricorda il tema fondante del lavoro discografico della band: l'impatto della tecnologia sui nostri desideri e sulla realtà.
"Volevamo una storia d'amore ma che fosse universale. Se la canzone racconta dell’impossibilità di unirsi, ma visivamente parla di un amore indissolubile che vuole superare i limiti dovuti all'età e alla mobilità fisica. Abbiamo voluto fortemente rappresentare l'immobilità perché è la cosa che più ci sta lacerando. Non poterci abbracciare, non poterci avvicinare. Sentiamo il bisogno di superare questa distanza", racconta la band.
"22+1" è stata scritta e prodotta da MasCara, mixata da Claudio Piperissa e Fusaro Lucantonio presso "Il Faro studio recording" e masterizzata da Andrea Bernie De Bernardi presso Eleven Mastering. La regia è a cura di Luther Blisset e l’animazione a cura di Gian Luca Elasti.
Commenti
Posta un commento