Ormai, il video di Balliamo sto silenzio

 ORMAI

FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DI

BALLIAMO STO SILENZIO

un brano che vuole essere un manifesto di come distillare la bellezza dal malessere 



Giochiamo a nascondino con le brutte cose

Giochiamo a fare i grandi senza i genitori

Mi sono nascosto in mezzo all'erba alta

E i mostri mi hanno ritrovato che era alba


Disponibile da oggi, mercoledì 31 marzo, al link https://youtu.be/jP_t_91NdAg, il videoclip di “BALLIAMO STO SILENZIO(Canova Rec/Polydor/Universal Music Italia), il nuovo singolo di ORMAI!


A proposito del video - diretto da Mirko Salcia - l’artista commenta: “Il video parla di salute mentale - in questo caso l'interiorità di una donna che si rivolta contro lo sua femminilità e il dissidio provocato da questo contrasto. Ballare questo silenzio significa ballare da soli, rendere qualcosa di bello quei sentimenti che in origine sono tossici o sembrano pesanti da vivere - anche le lotte che viviamo dentro di noi possiamo renderle una danza?” 


BALLIAMO STO SILENZIO” arriva dopo il repack de “I RAGAZZI ANNEGATI”, l’ultimo album dell’artista (https://canovarec.lnk.to/iragazziannegati). Un album da pioggia fuori che vuole parlare di tutti quei brevi momenti di bellezza che attraversano il disagio, il delirio adolescenziale e la perdita. È una barca di fogli di giornale in una vasca: un viaggio breve, ma ci si riesce a perdere ugualmente. 


Il brano - prodotto da Pietro Fichtner e disponibile in streaming e digitale al link https://pld.lnk.to/O_BSS -  incrocia le chitarre acustiche e l'EDM più fredda, mentre si dispiega su episodi di vita intima nello scenario di una provincia che crolla. Michele Canova finalizza il brano e diventa un piccolo manifesto di come distillare bellezza dal malessere.


Il processo di ricovero dalla depressione, i danni della mascolinità tossica, un universo in evoluzione che si scopre pieno di ombre costituiscono il punto di partenza di ORMAI, anche se, come lui stesso afferma: “Sono tutte cose che rimangono sul fondo, solo se qualcuno le cerca. Sulla superficie c'è solo la ricerca di qualcosa di bello, di un luogo che non esiste, ma in cui vorrei portare chi ascolta”


Partito con l’idea di lasciare un segno in questo mondo, ma tormentato dall’idea che per lui sia già sempre troppo tardi, ORMAI, nome d’arte di Alessandro Pacco, inizia il suo percorso nella musica sperimentando con il collettivo Inquietude. Oggi ha ventitré anni e nonostante si senta ancora perso di brutto non è più solo nel suo progetto: Pietro Fichtner (producer) lo accompagna nel suo percorso e insieme hanno appena iniziato a collaborare con l’astronave Canova Rec. Meglio Ora che Mai insomma.


Canova Rec nasce dall’idea di Michele Canova di mettere a disposizione di artisti emergenti la sua esperienza ventennale di produttore artistico dei più grandi artisti italiani. Canova Rec, con il suo team di lavoro, segue ogni fase dei progetti, dallo scouting al master dei brani.


https://www.instagram.com/or_mai_/ 

Commenti

Translate