Genitori vs Influencer di Michela Andreozzi, la recensione


Genitori vs Influencer di Michela Andreozzi, è un film che si rivolge a un target ben specifico, ai genitori più o meno giovani che devono fare i conti con gli adolescenti e naturalmente a questi ultimi, e questo è più un limite, anche se non macroscopico, che un pregio, ovvero il voler intercettare una fetta di popolazione ben distinta che è poi quella che per più di un verso “fa i numeri” quanto meno tra virgolette. 

La storia seppur ben narrata è abbastanza prevedibile anche dallo spettatore più disattento, gli snodi narrativi sono decisamente scontati ma non minano la struttura del film per quello che è, una storia moderna che vuol far riflettere “come da titolo” ma senza moralismi di sorta e senza scegliere da che parte stare, con una buona fotografia, con una recitazione di buon livello  da parte di tutti gli attori, da Fabio Volo all'esordiente Giulia De Lellis passando per il fuoriclasse Nino Frassica, e un garbo, che rende comunque credibile la vicenda in se, e questo è importante. 

La trama di Genitori vs Influencer

La storia prende avvio quando la figlia di un professore di filosofia, riprende il padre che spara a zero sugli infuemcer e le dice che lei non percorrerà questa strada, lei che è intelligente e che va bene a scuola. Inevitabile il rovesciamento di fronte con il padre che diventa di fatto l’anti influencer, diventando un vero e proprio influencer a sua volta, con l’iimmancabile storia d’amore e happy end finale. Ecco, pur se scritto coerentemente, magari il vissero tutti felici e contenti, poteva essere evitato.

 Una commedia, che da un colpo al cerchio e uno alla botte, dove ci sono punti di vista differenti che si vengono incontro in sostanza e, per scoprire che i due mondi, apparentemente così lontani non sono poi così dissimili e e che alla fine i valori vincono sempre, ma tra i valori, i soldi, risultano essere, ad ogni modo dei capisaldi. Ecco forse bastava mettere un pò di cattiveria, calcando maggiormente la mano su questo aspetto per far si che il film acquistasse maggiore spessore.

Le frasi del film

“- La mia famiglia è formata da papà e dal condominio”

“- Sono vedevo anche io, sono vedovo da quando è morta mia moglie”

“- Gli uomini da me vogliono solo una cosa, i miei follower”

“- Devo trovare qualcuno che ha più follower di me per fidanzarmi, ma in Italia c’è solo  Ronaldo e a me non alza un pelo”

“- Forse il problema non è il telefono, sei tu che stai diventando grande - O sei tu che mi tratti ancora come una bambina - Ma purtroppo non lo sei più”

“- Solo il sesso può avvicinare un ragazzo al sapone”

"- Scusate mi si chiudono gli occhi mi devo svegliare, vado a prendere un amaro, arrivo"

Commenti

Translate