Manuel Zito, il video di Youth


 

                                                  ESCE OGGI VENERDI’ 23 APRILE

“YOUTH”

IL NUOVO BRANO DI MANUEL ZITO

IL PIANISTA DA 10 MILIONI DI STREAMING

(Believe digital Italia)

 

Esce oggi venerdì 23 aprile su tutte le piattaforme digitali “Youth” il nuovo brano del pianista napoletano MANUEL ZITO. Contemporaneamente viene rilasciato anche il video, per la regia dell’italo-britannico Gabriele Paoli. 

 

Link all’ascolto di Youth:  https://backl.ink/146213915

 

Compositore dai numeri straordinari, Zito si è fatto conoscere, a partire dal 2019, grazie all’exploit su Spotify del suo brano “Ann’s Lullaby” che ha totalizzato ad oggi oltre 4 milioni di ascolti; complessivamente le sue composizioni sono vicine ai 10 milioni di streaming, caso piuttosto raro per un artista di musica strumentale contemporanea.

 

Link Youtube video “Youth”: https://youtu.be/wjr5l9iNPM8

Youth è un brano che parla di adolescenza, con tutte le sue aspettative, i timori, la voglia di scoprirsi e scoprire. Nel video il regista Gabriele Paoli ha trasformato le varie sfumature del pezzo nei graduali passaggi dell'adolescenza.

 
 

NOTE DEL REGISTA GABRIELE PAOLI SUL VIDEO DI “YOUTH”

 

“Youth è uno spaccato di vita, con le persone presenti nel video che hanno come comune denominatore la giovinezza. 

Non ho voluto attingere a uno stereotipo ma piuttosto entrare nella sfera più intima del “momento”, rievocando con le immagini un carosello di avvenimenti come il divertimento puro e innocente, le prime relazioni sociali e amorose, i primi timori.

Sono delle finestre su alcune possibilità, ricordi di un periodo della vita che è una pagina bianca su cui scrivere la propria esistenza, il proprio futuro.”

Commenti

Translate