Marco Giudici viene da Milano, è un classe '91, suona praticamente tutto ed è anche un apprezzato produttore. Dopo vari progetti condivisi e altri moniker (Halfalib), l'anno scorso è uscito il primo disco a suo nome, “Stupide Cose Di Enorme Importanza”. Un disco delicato, sfaccettato, fatto di testi intimi e introspettivi.
Ora è tempo di un nuovo brano: “Sette Vite” è un concentrato di pop sognante, sospeso, a tratti malinconico.
Prodotto dallo stesso Marco Giudici insieme ad Adele Altro (con cui già collabora nel progetto Any Other), "Sette Vite" è il capitolo successivo nella carriera di uno degli artisti più sensibili dell'indie-pop italiano.
ASCOLTA "SETTE VITE" NEGLI STORE DIGITALI
Ci sono i piatti da lavare con la muffa sul sapone, ad agosto è tutto rotto e io per auto sabotaggio ho sempre preferito il bagno a una persona da scaldare, ma quella luce che è saltata io poi non l’ho mai cambiata, perché ho paura delle scale da cui è caduto mio papà, con le scosse nelle dita e le ginocchia troppo magre per girare un mondo che è troppo tondo per sbagliare e io vorrei proprio sbagliare, se lo dovessi disegnare.
Ma poi è vero che il mio cane ha sette vite e se diventa cieco sente più di prima? ma poi è vero che se non prendessi schiaffi, senza mai capirlo, ne darei altrettanti? ma poi è vero che pensare sempre ai soldi mi fa venir fame e mi fa ingrassare e mi fa vomitare e smettere di amare, di volermi male, ma cosa dovrei fare?
Quando mi son sentito male una sera col mio cane, agitato come me, che sono un temporale impiccato a un filo d’aria in una casa che va a fuoco, e, come spesso quando perdi il controllo sui tuoi nervi, mi è venuto da chiamare il nome di mia madre, anche se era lontanae felice da una settimana.
Ma poi è vero che il mio cane ha sette vite e se diventa cieco sente più di prima? ma poi è vero che se non prendessi schiaffi, senza mai capirlo, ne darei altrettanti? ma poi è vero che pensare sempre ai soldi mi fa venir fame e mi fa ingrassare e mi fa vomitare e smettere di amare, di volermi male, ma cosa dovrei fare
per cambiare un mondo che è troppo stanco per rimediare? Io lo vorrei proprio scoppiare senza farci mai del male. |
Commenti
Posta un commento