Giangrande, Morning Dew, il video

 


               ONLINE IL VIDEOCLIP DI ‘MORNING DEW’

IL BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM DI INEDITI

DI GIANGRANDE

 

15 giugno 2021

 



(Produzioni dal Bosco – distr. Musicrails)

 

Morning dew è il nuovo singolo estratto dal quarto lavoro in studio del musicista e produttore Giangrande, Beehives of resistance fresco di pubblicazione.

Il brano è accompagnato dalle visionarie atmosfere del videoclip realizzato per l'occasione dal regista e animatore Gianluca Maruotti

·      Guarda il videoclip di Morning dew su YouTube: https://youtu.be/7a0fNSxslAI

·      Ascolta l’album Beehives of resistance sui digital store: https://orcd.co/giangrande_beehives-of-resistance 

«Per registrare nel mio studio, circondato dal bosco, prima di mettermi a lavoro devo fare un po' di legna così da assicurarmi il caldo per tutto il giorno – racconta Giangrande. Quella mattina la rugiada copriva ogni cosa intorno a me e da lì ho preso spunto per scrivere la musica e il testo. Tutto si è generato con grande immediatezza, in un ruvido equilibrio tra immagini e sensazioni quasi primordiali che ho cercato di trasferire nel brano, registrandolo in un'unica take, per fotografare lo stato emotivo del momento» 

Morning dew lays down on my skin evoking sounds and sketches of light... recita l'inizio del brano. Una riflessione sull'uomo e sulla natura profonda che regola le cose che ci ruotano intorno e vivono qui da molto tempo prima di noi. È un brano che racconta la presa di coscienza dell'uomo sulla vita, la morte, la nascita e la rinascita dagli abissi fino sfiorare le stelle più remote. 

«Mi è sempre piaciuto credere che il compito di un musicista fosse quello di immergersi nelle vastità dell'anima e consegnare agli uomini un piccolo lume capace di illuminarne il cammino - chiude Giangrande. In fondo per me la musica è stata questo»

 

 

CREDITS

AUDIO

M. Giangrande chitarra acustica, voce, percussioni

Andrea Biagioli: piano acustico, rhodes, synth

 

Missato da Maurizio Loffredo presso Gli Artigiani Studio

Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà studio 

 

VIDEO

Disegni, regia e animazione: Gianluca Maruotti

Commenti

Translate