Barberini, il video di Tempura Nostalgia


 

                               BARBERINI

Oggi esce il video di

“Tempura Nostalgia”

nuovo singolo della cantautrice romana.

 

Oggi esce il videoclip di “Tempura Nostalgia”, nuovo singolo di Barberini, già disponibile in digitale - ascolta qui - e attualmente in rotazione radiofonica, che anticipa il secondo album in uscita a breve: pop onirico ed evocativo, voce sussurrata e atmosfere intense e intime.

 

 

Nel videoclip, diretto dall’artista visiva Beatrice Favaretto (video artista e vincitrice dello Schermo dell’Arte Film Festival 2020), con Clementina Aliberti Peluso, Maziar Firouzie Nicolò Festa (costumi di Isabella Picchi), Barberini ha ripercorso una storia d’amore attraverso il menu di un ristorante; nello specifico, uno di quei menu fotografici colorati che si trovano spesso nei ristoranti orientali e che, al posto delle foto di antipasti, primi e secondi, avesse istantanee di momenti vissuti nel passato, stampati e numerati in ordine cronologico. La domanda che si pone la cantautrice romana è: “esistono sapori in grado di portarci indietro nel tempo?”“Per Proust, era una madeleine. Nel video sono ravioli al vapore, riso bianco e pollo con le verdure. E così, accade che tra i fumi e i vapori di un ristorante orientale si apra un varco verso una realtà parallela, che appartiene al passato o forse solo all’immaginazione. Un brano dedicato a chi, ogni tanto, cerca il sapore agro-dolce del passato per il gusto di scottarsi un po’, come con il cuore bollente di un raviolo al vapore.”  

 

Il singolo è scritto e cantato da Barberini, prodotto, registrato e mixato da Marco Catani e masterizzato da Salvatore Addeo.

Commenti

Translate