Otto x Otto, il video di Yang

 


OTTO X OTTO 

Esce oggi il video di YANG, il nuovo singolo degli OTTO x OTTO 

È online il videoclip di “YANG” il nuovo singolo degli otto x otto,  disponibile dal 01 ottobre sulle piattaforme streaming e digitali.

Il video è stato girato nel parco Valle del Menago a Bovolone (VR) e diretto da Leonardo Perlini.

“Il testo e la musica di Yang evocano natura e leggerezzaAbbiamo quindi deciso di portare questo aspetto anche all’interno del video, girando tutte le scene all’aperto immersi nella natura come piace a noi. Per esprimere al meglio questo concetto, sono stati pensati dei vestiti (bianchi e trasparenti) che rappresentassero, oltre alla leggerezza, anche noi stessi che ci mettiamo a nudo con le nostre debolezze“.
 

YANG, prodotto da Simone Sproccati, è un brano personale che parla di quel tipo di complementarietà che fa stare bene. Parla di quella diversità radicale che finisce per essere più un'uguaglianza. Lo Yin e lo Yang contengono entrambi, al loro interno, una parte del loro opposto, quindi alla fine diventano quasi la stessa entità.
 

Il regista: "Da delle idee nate seduti su un prato siamo riusciti a realizzare il video di YANG. Non è stato semplice trovare le immagini giuste per il concetto che volevano esprimere i ragazzi ma alla fine credo che abbiamo raggiunto l'obiettivo. È stata una grande sfida ma è solo una delle tante che spero affronteremo insieme". 
 

“Per scrivere questo pezzo ci siamo guardati dentro e abbiamo analizzato cosa rappresenta uno per l’altro e abbiamo deciso di spiegare, con una canzone, come ci sentiamo: diametralmente opposti ma in fondo un po’ simili”. Avevamo inviato a Simone Sproccati delle demo semplici piano e voce e lui ci ha restituito una pre produzione totalmente inaspettata, un mood azzeccato, delle sonorità indie pop che ci appartenevano a pieno”.


Credits: 

Regia: Leonardo Perlini
Testo e Musica: Anna Paladino; Andrea Tessari; Simone Sproccati
Produzione, Mix e Mastering: Simone Sproccati
Artwork e Art Direction: Chiara Belletti 
Management: Sara Zamboni
Label: Aurora Dischi
Edizioni: Aurora Dischi Publishing; Foolica Publishing Srl.
Distribuzione: ADA MUSIC ITALY 

Commenti

Translate