Roberta Carrieri "Si agita" il video


 Online il video del nuovo singolo di Roberta Carrieri: Si agita.

Queste le sue parole di presentazione: 

Un giorno ero a mangiare la pizza con Davide Van De Sfroos e altri amici sul Lago di Como e mentre masticavo una mozzarella filante lui mi passa le cuffiette e mi dice: Roberta, ho scritto questo e ho pensato che fosse per te… è solo una bozza.
M’infilo le cuffie e la mozzarella mi va di traverso, avevo un groppo in gola… perché quelle poche frasi dipingevano veramente il mio stato d’animo e il mio modo fremente di essere. Io fremo, palpito, mi agito, di costituzione. Sono una farfalla che non sta a galla in un cielo che sembra mare.
Gli ho detto: mandamela, finisco di ascoltare quando sono da sola altrimenti non mangio più la pizza. E poi mi vergogno a piangere davanti alle persone.
Quando giorni dopo l’ho riascoltata ho scritto di getto tutto il resto. Davide mi aveva detto: prendila, fanne quello che vuoi, è tua, ma io dico che è anche un po’ sua. E si sente.
Grazie Davide ❤
Philip Abussi piano e programmazioni
Si agita è anche su Spotify!


Lyrics Si agita:
Si agita si agita Il fazzoletto delle mille macchie dentro al mio armadio che ho nella mente Dentro ai cassetti dentro al ventre si agita Si agita, il dio confuso che pompo e sgonfio che prego e poi licenzio in attesa del vero sospiro dell’uragano a spirale E come una farfalla che non sta a galla in questo cielo che sembra mare Non riesci a restare in una conchiglia lascia la briglia e cavalca Mi agito mi agito Ma se questa è la corsa vera non so aspettare per poter saltare, Coi miei cassetti con la mia pancia mi agito mi agito e il dio lontano che pompo e sgonfio è calmo e se la ride Lo cerco e ricerco mentre lui continua a trovarmi qua Come una farfalla che non sta a galla in questo cielo che sembra mare Non riesco a restare in una conchiglia e allora lascio la briglia e cavalco Si agita si agita si agita Fallo pure qua, salta adesso! Nella piccola pozza che schizza dovunque il riflesso che hai…. sciaff E tutto si agita si agita si agita si agita Come una farfalla che non sta a galla di questo cielo che sembra mare Non riesci a stare in una conchiglia lascia la briglia e cavalca"

Commenti

Translate