Canova "Benedetto l'Inferno" il video, con Gianna Nannini e Rosa Chemical

 CANOVA

ONLINE IL VIDEOCLIP DI  

BENEDETTO L’INFERNO 

feat. GIANNA NANNINI e ROSA CHEMICAL

 

brano nato dall’incontro dell’artista e producer con due anime esplosive molto diverse 

ma che si uniscono nel nome del rock

 

 

Fuori oggi, mercoledì 19 gennaio, il videoclip di “BENEDETTO L’INFERNO” (Columbia Records/Sony Music Italy), nuovo singolo di CanovA feat. Gianna Nannini e Rosa Chemical, disponibile in streaming e digital download al link https://canovagiannarosa.lnk.to/BenedettolInferno

 

Online al link https://youtu.be/UWIEhayYeZY, il video, prodotto da Martino Benvenuti/Think Cattleya e diretto da Alex Avella, ci fa precipitare direttamente nell’inferno di CanovA, Gianna e Rosa: citando i classici dell’horror, l’inferno è una villa ottocentesca immersa nel rosso delle delle fiamme e nel nero del buio. Una danza isterica che completa un brano che ci ha piacevolmente posseduti: “sia benedetto l’inferno, se l’inferno sei tu”.

 

Parte dell’idea del moodboard del video - commenta il producer - l’ha data proprio Rosa, citando Suspiria e tanti altri film horror del passato. Il trucco, i colori e la figura della danzatrice ci sono piaciuti così tanto che il frame della copertina deriva proprio da qui e ricorda volutamente la locandina del film di Dario Argento”. 

 

Dopo aver lanciato il suo nuovo progetto artistico con “Sorpresa”, nato dalla collaborazione con Nayt, nonché versione speciale del brano del rapper contenuto nel suo ultimo album DOOM, Benedetto l’inferno prende vita dall’incontro tra il producer, la regina del rock e uno degli artisti più poliedrici e richiesti degli ultimi anni. CanovA ha messo insieme due anime esplosive, a prima vista molto diverse, che hanno generato un testo provocante ed esplicito, una traccia passionale che non potrà che travolgere qualsiasi ascoltatore. Rosa Chemical ha contribuito anche graficamente alla realizzazione del singolo, ideando e disegnando, insieme a Store, la cover del brano.

 

“‘Benedetto l'inferno’ è nata a fine settembre nel mio studio milanese - racconta CanovA - avevo in testa di organizzare il folle incontro tra Gianna e Rosa, due rockstar molto diverse tra loro. ​​Ed è proprio nel fuoco del rock che le loro anime sporche si abbracciano e benedicono l'inferno, in un'armonia imprevedibile ma naturale, ironica, sensuale e maledetta. Con la mia produzione ho cercato di creare un terreno musicale fertile per questa collaborazione inaspettata.”

 

Il nuovo progetto artistico di Michele Canova nasce dalla voglia di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista. L’idea è quella di creare collaborazioni inattese e sconvolgenti, facendo incontrare mondi lontani e coinvolgendo big della musica italiana e giovani talenti.

Commenti

Translate