Memento, il video di Stick

   


                                              MEMENTO

 

FUORI OGGI IL VIDEO DI 

STICK

 

 

www.youtube.com/watch?v=NGrhE88M5y0


 


 

“Non mi serve una stick per sentirmi grande 

mi basti tu

non voglio una b che sembri le altre 

non sono cool”.


Atmosfere intime che si alternano a luoghi caotici, colori tenui in contrasto con tonalità vivaci, il tutto racchiuso in un vortice d’emozioni. Le immagini vengono scandite in base alle fasi di una relazione, dalla gioia della condivisione alla percezione finale dell’assenza.


Questo e molto di più nel video del nuovo singolo di Memento, “STICK”, diretto da Silvia Violante Rouge e disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=NGrhE88M5y0 

 

“Silvia Violante Rouge è riuscita a tradurre il messaggio del brano in immagini: al centro del video c'è Lei, un’illusione bellissima, un pensiero positivo - racconta Memento - Rappresenta l’amore che ti sorregge, anche quando immaginato. Un ricordo a cui aggrapparsi. ‘Non mi serve una stick per sentirmi grande, mi basti tu.’ Anche quando non esisti, mi basta pensarti”.

 

“Stick” è lo slang per pistola o fucile. Cosa ci fa questa parola come titolo di una canzone contro la violenza? È lì per rovesciare il concetto, per dire che una STICK non serve per sentirsi grandi, basta l’amore. Il brano (https://sme.lnk.to/mementostick; Asian Fake/Sony Music Italy),  prodotto dallo stesso Memento insieme agli Oribu, vuole essere così un manifesto contro qualsiasi forma di bullismo e violenza. 


"Il pezzo nasce nel momento più passionale e carnale di una relazione, è un inno all’amore, una condanna ad ogni tipo di guerra e odio - racconta MEMENTO - ‘Non mi serve una stick per sentirmi grande, mi basti tu’: STICK racconta la bellezza dell’incontro, la forza della condivisione e della solidarietà. Il brano è un incontro tra una mia produzione, le tastiere di Luca Morando e la magia degli Oribu.”

Commenti

Translate