Joshua Thriller "Milkshake" il nuovo Ep


“Milkshake” è il primo Ep della indie band Joshua Thriller. Cinque tracce scritte e prodotte dalla band, registrate presso il Cabin Music Studio di Catania. Un EP che descrive una dura realtà, la critica ad una società ormai al tramonto e la voglia di non lasciarsi sopraffare da questa. Come afferma la band: “Scriviamo in inglese perché cerchiamo di arrivare ad un pubblico sempre più vasto. Siamo italiani solo anagraficamente. La musica che suoniamo è dichiaratamente angloamericana. Amiamo la nostra terra, ma devi prendere delle decisioni”.

Energia rock anni '70 in “Mr. Granny Lover”, chitarre fitte fitte in levare e un mood estereofilo piacevole, molto strumentale con dei coretti che vogliono solo arricchire il contesto ma non spostare l'attenzione dalla sonorità; il brano procede dritto verso "Waiting", a cavallo tra i Bee Gees e gli ultimissimi Beatles, con una vena romantica e quasi nostalgica, ballabile e godibile. 

In "Cloud on the water" è frenetico quanto basta, con riff che addolciscono il funk rock vitale fatto di 'stop and go' e tutto da cantare. Poi abbassano i toni in "Things I don't say", piglio suadente di Elektra Nicotra con alterazioni che fungono al brano dalle incursioni elettroniche.

“It’s only up to you” è l'epilogo ancora una volta beatlesiano di questo Ep, un beat rivisitato ed etereo sin dalla prima parte, con tamburelli in stile e chitarre dai riff ancora una volta melodici. 

Commenti

Translate