das Es "Viola" è il nuovo Ep


S'intitola "Viola" l’ultimo lavoro autoprodotto dei das Es. La band palermitana, composta da Davide Russo (voce), Leonardo Vetrano (chitarra), Mauro Maniscalco (basso), Salvo La Rosa (synth) e Valerio Gambino (batteria), mantiene in questo secondo EP il sound Post-Punk e Dark-Wave, filo conduttore fra tutti i suoi componenti. Il nuovo lavoro discografico è caratterizzato dal passaggio dalla scrittura dei testi dall’inglese all’italiano. 

L'Ep si apre con "Resto indietro", un etereo indie pop-rock esterofilo, ricche parti strumentali alla Sonic Youth ma con più melodia e meno noise per come lo si intende. La title track "Viola", matrice sonora che si confà alla band, è cupa e dritta, con una batteria ficcante e un riff che lancia il brano in una dimensione sonica molto emozionale.

"Sparirei" annulla distante, si dilata, è malinconica e l'elettrica fa un gran lavoro in questo. Prendendo spunto dalla poesia di Martha Medeiros (che molti 'spacciano' spesso falsamente per una poesia di Pablo Neruda), "Lentamente muore" lancia sonorità made in USA, che spinge nella parte ritmica. 

Il lavoro si chiude con "3 Steps": un intro tirato, con i drums nevrotici e la vocalità etera, come ad annullare lo spazio ed il tempo. Un brano molto urban e dark, distorto, che vive 3 momenti, come specifica il titolo del pezzo.  






Commenti

Translate