Hertzen "Emotionally Numb", il nuovo album


"Emotionally Numb" è il nuovo album di Hertzen, un duo elettronico italo brasiliano composto da May Rei e Self e che arriva dopo il primo lavoro discografico "Ananke" da cui sono stati estratti diversi singoli. 

Per il duo "Emotionally Numb" riflette uno stato d'animo, sentimenti e pensieri di alcuni personaggi che vivono in queste tredici canzoni; apatia, arrendevolezza, ma anche voglia di cambiare, di partire, di ricominciare senza esitazioni. Storie tra chi ama troppo e chi ama troppo poco. L'insensibilità, quasi paralisi, verso chi si aspetta ciò che non siamo in grado di dare. Qui le ferite si rimarginano alla fine con l'amor proprio, con l'accettazione di sé, con la ricerca di legami significativi.

Secret Sins procede liscio e scanzonato come Take to the Moon, l'elettronica anni '80 invade Danger, più ansiogena Revelations, più rilassante e sonnolenta Out of Time. Unheard Words procede rallentata, con la bella vocalità della nostra, ipnotica fino, per l'appunto, a Hypnotized, cupa e dal sound Depeche Mode, ombrosa anche Hope, nonostante il titolo. Il disco si chiude con Believe che gode di una buona dose di strumentazione e campionamenti rapidi che accendono il pezzo. 







Commenti

Translate