Tormalina sfornano l'Ep omonimo


I Tormalina sono una band pop rock bergamasca che sforna un Ep dal titolo omonimo che contiene 4 tracce godibili. Già a partire da "Come vorrei" si sente l'autoproduzione, la voce è netta, senza orpelli, con una ritmica molto ficcante e una melodia innegabile... "Come vorrei cancellare ciò che sei, ora che sei fumo ormai..." e i 'ricordi tossici' sono sempre da cancellare via.

"Pensami" è l'evoluzione musicale del precedente, quindi un pop punk italico; il basso sembra quasi cacofonico nel contesto e nel chorus il pezzo esplode "Non lo saprò mai, ma nemmeno tu... penso ai tuoi occhi e al verde intenso..." ancora un ricordo per i Tormalina. In "Allena gli occhi", il riff di basso piace e consolida il tutto, con l'elettrica arrivata lì e fa bene e "allena gli occhi... viviamo nel torpore di questa società, le ali piegate richiuse nell'armadio..." per guardare altrove, avere un cosiddetto 'pensiero laterale'.

L'Ep si chiude con "Mayday", e "... un nodo alla gola nel quale mi appenderei", dal sapore adolescenziale, come il lavoro, che è solo il prologo di un album più solido ancora da sfornare. 

Commenti

Translate