Demiurgo, progetto di musica elettronica strumentale che attinge a generi narrativi fantastici, presenta il nuovo concept EP "7 Virtues for a Wandering Spirit" rappresenta un'ulteriore evoluzione del progetto Demiurgo, per la sua natura riflessiva e una struttura meno convenzionale.
Anticipato dai singoli "Clairvoyance" e "Vigilance" l’EP è una narrazione sonora del viaggio di uno spirito al confine tra i regni della vita e della morte, annullando spazio e tempo dentro sonorità asettiche come l'intro del disco ci preannuncia.
Ogni brano rappresenta una diversa virtù, delineando un percorso di trasformazione ed elevazione dell'uomo. L'elettronica si dipana e stride, creando a volte come delle urla strozzate, lontane, a invocare presagi, in una "Persistence" disturbante, tagliente, fino alla successiva "Temperance", con gli armonici che disegnano passi felpati nel buio...
Sembra essere uscita da unp sci-fi anni '80 "Remembrance", piatta nella prima parte, più energica nella seconda, come a voler aprire al brano seguente, "Luminance", dall'aurea dark come i precedenti. A chiudere l'Ep è "Resonance", dove prima era luce ora è buio pesto, fuga, negazione.
Commenti
Posta un commento