... è la mentalità, che manca e che come i campioni non arriva per incanto


Il Melo"dramma" interista contro la Lazio ha accorciato la classifica e ci consegna cinque squadre in quattro punti, non accadeva da anni, a due giornate dalla fine del giro di boa. Questo come scrivevamo una quindicina di giorni fa non è indice di campionato bellissimo perché combattuto ma di campionato mediocre, livellato verso il basso e di conseguenza combattuto. Tutto ciò presuppone che in Europa tranne exploit solitari e occasionali, il Milan post calciopoli e l'Inter del triplete, le squadre italiane stenteranno ancora, nel 2003 c'erano Inter, Juventus e Milan a giocarsi le semifinali per capirci. Non bastava la Juve dell'anno scorso, figuriamoci questa, o la Roma discontinua più che mai per tutto il 2015, ad oggi, Bayern e Real Madrid sono di un altro pianeta. 




Ne parlavamo in redazione l'altro giorno, il Bayern ha già annunciato Ancelotti, magari la squadra sfiducia Guardiola dice uno, risponde un altro: Mica sono in Italia. Dove Garcia e Mihajlovic si salvano grazie alla pochezza di Genoa e Frosinone, che non è questo neanche il discorso... il discorso è Allegri giustamente furioso, perché la Juve ha deciso che il tre a uno basta e che il secondo tempo è un allenamento, il discorso è la mentalità, pensate al Barca che infierisce sulla Roma che non entra neanche in partita, perché tanto è chiaro che dai marziani le prendi e che per qualificarti ci vuole poco o al Real che fa dieci gol in una partita. Il discorso è la mentalità, sparagnina e provinciale... che se non ci sono, non si possono più che altro acquistare chi fa la differenza, allora la mente e il cuore dovrebbero essere quel plus che se non colma le distanze col talento, quanto meno ci può dare una chance. 




In ambito nazionale Conte non fa che mettere le mani avanti, non capendo forse che questo è stato il suo errore alla Juve in Europa perché in campionato se hai la squadra migliore alla fine se sai motivarli basta e avanza... perché il discorso è proprio questo: siamo mediocri, se Higuain riserva del Real oggi sembra Tevez che fenomeno lo è diventato in Italia a 30 anni suonati... non prendiamoci in giro insomma, godiamoci gli sfottò salutari dei tifosi contro che dopo anni possono sbizzarrirsi con photoshop e simili ma non parliamo di campionato bellissimo perché combattuto perché non è questo il caso... è la mentalità, che manca e che come i campioni non arriva per incanto.

Commenti

Translate