Venerdì, 11 marzo, la band romana STANLEY RUBIK avrà il privilegio di aprire la prima tappa del “Lunga Attesa Tour” dei MARLENE KUNTZ che si terrà al FABRIQUE di Milano(via Fantoli, 9 – ore 21.00, costo ingresso 15€), uno degli eventi di TIMmusic Onstage Awards Week in collaborazione con Rai Radio2. Lo scorso dicembre i Marlene Kuntz avevano lanciato una nuova iniziativa per coinvolgere i loro fan in occasione dell’uscita del nuovo album “Lunga Attesa”, poi pubblicato il 29 gennaio: in collaborazione con Ondarock, Onstage, Rockit e Rockol, il gruppo ha presentato in anteprima il testo della title-track in modo che chiunque potesse musicarlo. Il pezzo degli Stanley Rubik è risultato “la versione con il miglior arrangiamento" secondo Ondarock e la band della capitale avrà così l’occasione di aprire il concerto dei Marlene Kuntz, in programma a Milano.
Stanley Rubik - Lunga Attesa (testo C. Godano, Marlene Kuntz):
Per l’occasione gli Stanley Rubik presenteranno al pubblico “Kurtz Sta Bene”, il loro disco d’esordio. Il titolo del lavoro è un esplicito riferimento al Colonnello Kurtz di Conrad in Cuore di Tenebra o a quello di Coppola in Apocalypse Now, in cui l'ex berretto verde impazzisce.
Giovedì 10 marzo la band romana si esibirà allo ZOG (Via Ripa di Porta Ticinese, 37 – ore 21.30, ingresso libero) in un sorprendente set acustico-minimale per tastiere, chitarra e batteria elettronica, ispirato alla scena Warp e ad artisti come James Blake
Ecco le date fino ad ora annunciate:
10 marzo 2016: ZOG (MI)
11 marzo 2016: Fabrique (MI) – apertura ai MARLENE KUNTZ
18 marzo 2016: Wishlist Club (RM)
28 marzo 2016: Pian Dei Lupi, Rosignano (LI)
01 aprile 2016: Distretto Zero Barrato, Albano (RM)
30 aprile 2016: Spartaco Csoa, Capua (CE)
21 maggio 2016: Fermento Latina (LT)
Commenti
Posta un commento