Cous Cous Fest: sul palco Soler, Annalisa, Ferreri, Carboni e Bennato



Ufficiali tutti i nomi del Cous Cous Fest. Dopo Alvaro Soler, ecco spuntare Annalisa, Luca Carboni, Edoardo Bennato e Giusy Ferreri. I big della musica italiana e internazionale si esibiranno in concerto gratuito a San Vito Lo Capo in occasione della 19^ edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale organizzato dall’agenzia di comunicazione Feedback in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Anche quest’anno il Festival, in programma a San Vito Lo Capo da venerdì 16 a domenica 25 settembre, offrirà ai suoi visitatori un ampio calendario di spettacoli di grande livello, tutti gratuiti, in piazza Santuario.

Alvaro Soler

Si comincia già alla grande sabato 17 settembre con Alvaro Soler e il suo singolo Sofia, il tormentone dell’estate con 70 milioni di visualizzazioni su Youtube e doppio disco di platino in due mesi dall’uscita. Quella di San Vito Lo Capo sarà l’unica tappa del centro-Sud Italia delle 4 date nazionali dell’attesissimo tour estivo del cantautore spagnolo. Musicista di soli 24 anni, Alvaro Soler si è fatto conoscere in tutto il mondo la scorsa estate con El Mismo Solcertificato 5 volte platino. 

Annalisa
Lunedì 19 settembre sale sul palco Annalisa, la cantautrice lanciata dalla 10^ edizione del talent Amici di Maria De Filippi nel 2011,  anno in cui vince il premio della critica. Oggi ha firmato quattro album da solista, 18 singoli ottenendo tre dischi di platino e cinque dischi d'oro. Il suo album “Splende” è stato tra i più venduti del 2015 e il tour ha realizzato il tutto esaurito in ogni data. Dopo aver incantato il pubblico del Festival di Sanremo con il brano “Il Diluvio Universale”, Annalisa porterà sul palco di San Vito i successi dell’ultimo album di inediti “Se avessi un cuore” oltre ai brani più amati del suo repertorio. 

Luca Carboni
Martedì 20 settembre fa tappa a San Vito Luca Carboni, con il suo tour Pop up tour 2016 che prende il nome dall’ultimo album, il dodicesimo, del grande artista pop italiano, già certificato disco d’oro per la super hit Luca lo stessoda settimane ai vertici delle classifiche di vendita e dell’airplay, con milioni di visualizzazioni su YouTube. Premiato ai Wind Music Award 2016 nella categoria Album Oro, Pop up è un disco leggero e ironico, undici brani colorati e ultra pop che sono lo specchio di una fase “magica” della sua lunga carriera. Lo ha dimostrato con questo album e lo sta dimostrando con il tour, pieno di suoni nuovi e sorprese. 

Edoardo Bennato
Mercoledì 21 settembre il palco è di Edoardo Bennato, l’artista che coniuga, ad alti livelli, rock e cantautorato. Il cantautore di origini napoletane porterà a San Vito Lo Capo tutti i successi dell’ultimo album di inediti, Pronti a salpareil 18esimo registrato in studio: 14 brani che spaziano dalla ballata sognante (il primo singolo Io vorrei che per te, scritto con il fratello Eugenio e Gino Magurno) al rock politico-scanzonato (Al gran ballo della Leopolda), fino all’autobiografico e riuscitissimo talkin’ blues A Napoli 55 è ‘a musica’. 

Giusy Ferreri

Giovedì 22 settembre è la volta della voce unica e inconfondibile di Giusy Ferreri, lanciata nel 2008 dal talent X Factor, che fa tappa al Cous Cous Fest con il tour estivo Hits, la raccolta che contiene i più grandi successi e 3 inediti, segnando l’inizio di un nuovo e importante capitolo della sua carriera.

Ogni sera il calendario del Cous Cous Fest offre grandi emozioni ai suoi visitatori. Presto saranno resi noti gli spettacoli e i concerti delle ultime serate. Il Cous Cous Fest è organizzato dall’agenzia di comunicazione Feedback e dal Comune di San Vito Lo Capo ed è finanziato dai main sponsor Bia Italia Spa, Conad ed Electrolux Professional, e dall'official sponsor Unicredit.

Commenti

Translate