Al via il Festival dei Castelli Romani di Velletri


Al via la 5° edizione del Festival dei Castelli Romani, la kermesse musicale presentata da La Guaranà Eventi e Doc servizi al fine di promuovere musicisti e cantanti emergenti. La manifestazione si terrà dal 13 al 15 ottobre presso il Teatro Tognazzi di Velletri: una tre giorni di musica con artisti d'eccezione. 

Il 13 ottobre ci sarà il concerto di Johnny Dal Bsso, il 14 AKU accompagnato da Davide Borri e la banda musicale Umberto Cavola città di Velletri, diretta dal direttore d'orchestra Carlo Maria Micheli; il 15 ottobre sarà la volta di Irene Grandi che torna a farsi vedere live; la rocker si esibirà la stessa sera con i Wolfer, vincitori del web contest 2016 e con le band selezionate dall'attuale concorso. 

La giuria di qualità sarà composta dal padrino della manifestazione Cesareo di Elio e le Storie Tese, da Vittorio Nocenzi del Banco del Mutuo Soccorso, dal maestro Micheli e da KeepOn. I partecipanti saranno votati per il 50% dal pubblico e per l'altro 50% dalla giuria, che durante la serata del 15 deciderà da sola la band vincitrice del festival. A consegnare il Premio "Banco del Mutuo Soccorso" per il miglior testo inedito, sarà proprio Nocenzi, uno dei fondatori del gruppo insieme al compianto Francesco Di Giacomo.

Sono 18 i gruppi e i cantanti selezionati dalla giuria su un totale di 80 iscritti. questi i nomi: "Il Sogno di Lise", Neodimio, Bolivar Official, Dada Circus, CaPaBrò, Emiliano Ricotta, Giordana Gori, Il Matteo, Il Branco, Ophelia, Edy Paolini, Zigrin Solo, Luca Ricozzi, Emanuela Nardini, "La selezione 8" di Giulio Maggiorelli, Lateral Blast, "I Fabbricastrofe". I finalisti si esibiranno nelle serate del 13 e 14 ottobre contendendosi il posto nella finalissima del 15. Poi solo 10 di loro apriranno il concerto di Irene Grandi. 
A presentare le tre serate saranno Antonella Melito di Soloradio e Tiziana Mammucari di Radio Studio 93. 

Abbinato al festival anche il primo concorso fotografico targato FCR: fino al 30 settembre è possibile inviare foto di soggetti suggestivi (luoghi, eventi, paesaggi, ecc.) alle pagine Facebook, Twitter e Istagram con l'hashtag #vivifcr2016. La foto vincitrice si aggiudicherà un pacchetto targato CastelliExperience, vincendo due biglietti omaggio per il concerto di Irene Grandi presso il Teatro Artemisio. La foto sarà proiettata nei video durante le tre serate del Festival dei Castelli Romani sul palco, alle spalle dei musicisti che si esibiranno. 

Commenti

Translate