Ylenia Lucisano: il remix di "Non mi pento" a cura di Davide Ferrario


YLENIA LUCISANO


DA OGGI IN RADIO E SULLE PIATTAFORME DIGITALI
NON MI PENTO (DAVIDE FERRARIO REMIX)

IL REMIX DEL BRANO CONTENUTO NEL NUOVO DISCO DI INEDITI
PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI


Da oggi è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “NON MI PENTO (DAVIDE FERRARIO REMIX)”, il remix dell’omonimo brano della cantautrice YLENIA LUCISANO, contenuto nel suo nuovo album di inediti “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI” (pubblicato e distribuito da Universal Music).

È possibile ascoltare in streaming il remix, realizzato dal dj e producer DAVIDE FERRARIO presso il Frigo Studio Milano, su Spotify e Apple Music e acquistarlo in digitale su iTunes consultando il seguente link: https://lnk.to/nmprmx.

«Quando Davide Ferrario mi ha espresso la sua voglia di voler fare il remix di “Non mi pento”, l’idea mi ha subito entusiasmata – afferma Ylenia Lucisano – É stata una collaborazione stimolante perché il mondo sonoro di Davide si è unito perfettamente all’anima della mia canzone senza snaturarla, anzi esaltandone alcuni aspetti».

«Ho sentito “Non Mi Pento” al Concerto del Primo Maggio e ho pensato che mi sarebbe piaciuto produrla in chiave elettronica – racconta Davide Ferrario – L’energia di Ylenia mi ha coinvolto e lavorare con lei è stata una piacevole sorpresa».

Prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, il disco “Punta da un chiodo in un campo di papaveri” è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale “Paz” Defina, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Renato Caruso e altri musicisti. Con le irregolari trame delle sue strofe, Ylenia Lucisano ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.

Questa la tracklist del disco: “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, ”Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.

Il primo singolo “Non mi pento è anche un videogirato da Alessandro Murdaca, giovanissimo regista amato dalla nuova scena musicale italiana che ha collaborato, tra gli altri, con Ghali, Sfera Ebbasta e Tedua, visibile sul canale VEVO di Ylenia Lucisano al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=X7q-cW8QKPc.

Punta da un chiodo in un campo di papaveri è disponibile nei negozi e in digitale su Spotify, Apple Music, iTunes e altre piattaforme. È possibile acquistare o ascoltare il disco in digitale al seguente link: https://umi.lnk.to/papaveri.

L’album è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Studio”. La cover e l’artwork del disco sono a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn e le fotografie di Daniele Barraco. 

Commenti

Translate