Tropico "Egotrip" è il nuovo singolo



TROPICO

"EGOTRIP"

IL NUOVO SINGOLO DEL PROGETTO DI DAVIDE PETRELLA

 "Egotrip" è il nuovo singolo di TROPICO, pubblicato da Island Records per il progetto Island Presents, disponibile su tutte le piattaforme digitali e per la rotazione radiofonica da venerdì 24 aprile.


Come per i singoli precedenti di TROPICO, “Egotrip” nasce da un processo di profonda introspezione, un viaggio dentro se stessi. Figlio di circostanze che ci obbligano a scavare dentro di noi e al tempo stesso ci ricordano l’importanza di comunicare, il testo del brano rappresenta entrambe queste necessità, accompagnato dallo stile di Davide Petrella: un cantautorato influenzato dall’urgenza espressiva e dalle sonorità della musica urban oltre che da un arrangiamento di respiro internazionale.
La produzione è stata realizzata da D-Ross e di Startuffo. L’artwork del singolo è a cura di Vittoria Piscitelli.

“Io scrivo sempre, da quando ho memoria. Questa volta era giusto fermarsi per un po’. Poi ho ricominciato a viaggiare. Senza motivo. L’unico modo che hai di viaggiare di questi tempi è scavandoti nella testa... e quando lo fai quello che senti e quello che ricordi ti manda lontanissimo. “Egotrip” è per superare la notte, prima o poi passa anche la notte più buia. È importante parlarsi in questo periodo. Sono sempre stato bravo a parlare alle persone con le canzoni... e questa canzone credo che sfiori le corde giuste per provare a viaggiare un po’. Evadere. Non essere triste, devi avere un buon atteggiamento nei confronti di queste giornate. L’attitudine è tutto.” 

TROPICO è il nuovo progetto del compositore e cantante Davide Petrella, l’evoluzione naturale di un percorso poliedrico che ambisce ad essere sintesi dei diversi mondi musicali che l’artista ha esplorato nel corso della sua carriera fino ad oggi. A fare da epicentro a questa nuova veste la Napoli che ha forgiato grandi artisti e poeti, la sua umanità culturalmente stratificata e sfaccettata che Davide ha ritrovato nei suoi viaggi. TROPICO unisce un approccio radicato nella musica pura, suonata, analogica pur con un’attitudine vicina alle più moderne produzioni e sonorità urban.

Commenti

Translate