Asia Argento "I'm Broken" è il nuovo singolo


 

ASIA ARGENTO

DA OGGI IN DIGITALE E IN STREAMING

“I’M  BROKEN” 

IL NUOVO SINGOLO DELLA POLIEDRICA ARTISTA

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI DJ GRUFF

Ascolta QUI

 

Estratto dal nuovo album 

“Music from my bed”

di prossima pubblicazione

 

Da oggi è disponibile in digital download e in streaming “I’m broken” (Ammonia Records), il nuovo singolo di Asia Argento,  artista a tutto tondo apprezzata a livello internazionale per la sua anima ribelle e per la capacità di abbattere i confini artistici, dalla musica allo spettacolo, infrangendone i limiti a favore di un’espressione personale e libera. “I’m broken”, impreziosito dal feat. dell’alfiere dell’Hip Hop italiano Dj Gruff,  anticipa il disco di prossima pubblicazione “Music from my bed”, un lavoro originale che si muove con naturalezza tra l’inglese e il romanesco in una tempesta di suoni che miscelano elettronica, trap,  rap e world music, prodotto dallo statunitense Holly e letteralmente concepito da Asia Argento in camera da letto durante un isolamento forzato da un incidente.

Broken kneecap, broken heart

Broken spirit’s all I got

Broken knee, broken heart

I’m so fucking broken!

 

“I’m broken” è una canzone dal beat allegro e spensierato, sul quale Asia canta un testo scritto di getto, autoironico e al contempo tormentato. La copertina del singolo è un’illustrazione dell’artista fumettista spagnolo Miguel Angel Martin, che, in un parallelismo di generi, raffigura un’Asia / Frida Kahlo ferita e al contempo salvata dall’arte. 

 

Asia Argento commenta la genesi del brano, affermando: Vomitai il testo su una delle tracce di Holly, avevo così bisogno di scriverlo che lo terminai nel giro di venti minuti. Volevo raccontare il mio tormento fisico e morale, il beat di Holly era allegro, pieno di speranza, e quindi invece di piangere sulle mie miserie, scrissi un testo auto ironico. Mi ricordo che avevo scritto una parte in cui facevo un parallelo fra me e Frida Kahlo. Mi rendo conto che era azzardato, non volevo naturalmente paragonarmi a lei come artista, ma la sua resilienza, il suo modo di usare l’arte per esorcizzare la sua infermità, riuscire a dipingere quando era costretta a letto, furono di enorme ispirazione per scrivere il primo testo, e tutti gli altri che seguirono.

 

“I’m broken” è stato prodotto da Holly, scritto ed interpretato da Asia Argento. Scratches di Dj Gruff. Il brano è distribuito da Ammonia Records in ItaliaFrancia Svizzera e nel resto del mondo da Manimal Group.

Commenti

Translate