Valentina Polinori "Alieni" anticipa il nuovo album

ESCE OGGI 18 GENNAIO "ALIENI" IL NUOVO SINGOLO DI VALENTINA POLINORI

CHE ANTICIPA IL PROSSIMO ALBUM DI INEDITI

 

ANNUNCIATA ANCHE L'ANTEPRIMA LIVE DEL DISCO A ROMA

28/01 @ PIERROT LE FOU



ESCE OGGI 18 GENNAIO

“ALIENI”

IL NUOVO SINGOLO DI

VALENTINA POLINORI

(Distribuzione Believe)

 

Ascolta il brano “Alieni”: https://bfan.link/alieni-2


Disponibile da oggi, mercoledì 18 gennaio, “ALIENI”, il nuovo singolo di VALENTINA POLINORI, che anticipa il terzo lavoro discografico in uscita nei prossimi mesi.

 

Con due album all’attivo e una serie di concerti in tutta Italia che l’hanno vista esibirsi anche in apertura ad artisti come Vasco Brondi, Cristina Donà e Ginevra Di Marco, Sick Tamburo, Lo Stato Sociale, Julie’s Haircut & Persian Pelican, Gio Evan, Valentina Polinori con il singolo “Alieni” prosegue il suo percorso verso la pubblicazione del suo nuovo album dal titolo “Le ombre”.

 

"Alieni" è un brano sospeso e racconta una sensazione di distanza e incomunicabilità che caratterizza i rapporti. Per il pezzo, il primo prodotto da Valentina con il supporto in studio di Fabio Grande, è stato scelto un arrangiamento minimale e rarefatto. Un arpeggio di chitarra acustica costituisce lo scheletro del brano che viene arricchito da un beat creato da piccoli noise, percussioni acustiche e elettroniche.

 

Parlando del singolo, Valentina afferma: “Siamo tutti alieni tra di noi e questo costituisce una barriera ma a volte anche un legante, qualcosa che attrae e respinge contemporaneamente”.

 

In attesa dell’uscita del nuovo disco, Valentina presenterà gli inediti dal vivo in anteprima il prossimo 28 gennaio al Pierrot Le Fou di Roma, in uno speciale set acustico accompagnata da Giacomo Nardelli al contrabbasso e Sara Cecchetto al violino.

 

CREDITI BRANO
Testo e musica: Valentina Polinori 
Produzione: Valentina Polinori e Fabio Grande  
Mix: Fabio Grande 
Master: VDSS studio  
Cover: Sofia Bonelli 

 

Distribuzione: Believe

Ufficio stampa e promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

Commenti

Translate