Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta recensione erica mou

Erica Mou - Bandiera sulla luna

Erica Mou torna con “Bandiera sulla luna” che si può considerare a tutti gli effetti il suo album più riuscito o quello della maturità per chi si intende del tempo che passa. Un disco bellissimo, senza pecche, scritto e arrangiato come si deve, dove ci sono i proverbiali singoli ma dove la qualità la fa sempre da padrona. “Svuoto i cassetti”: “Svuoto i cassetti di questa casa imperfetta e penso a quanto sono stata stretta nei panni che non erano i miei” il primo singolo estratto piace decisamente per il suo essere accattivante e scarno, essenziale, al tempo stesso, decisamente riuscito. “Amare di meno”: “Sarebbe così bello amare di meno ma farlo meglio” delicata e suggestiva “Roma era vuota”: “Ieri ho sognato che ballavamo a piazza Navona In mezzo ai dipinti incustoditi La luna era piena, nuda come noi” acustica e trasognante con un ottima prova vocale nel ritornello: “ci troveremo ancora… ma non ora” “Ragazze posate”: “Ma amica mia, non credo che saremo mai più giuste di co...