Tutto pronto per la quarta edizione del Summer Live Contest






Tutto pronto per la 4a EDIZIONE DEL “SUMMER LIVE CONTEST”, che si svolgerà dal 26 al 29 Luglio prossimo, al Bocadillo Pub, sito in Via Begonia, 21- Contrada Milo, ad Erice.

Ecco i nomi delle band: I Sintetico, Futura Retrò e Acting Out da Palermo, Denòria da Messina, Contrario Motu da Marsala, Mechanical Doll e Chiodo a Martello da Trapani,Martiri di Falloppio da Catania.


Le otto band parteciperanno alle selezioni che si terranno al Bocadillo il 26 ed il 27 luglio.
Soltanto in quattro accederanno alla finale del 28.
La band vincitrice, votata dalla Giuria di Qualità, avrà diritto ad un premio in denaro di 1.000 euro mentre la band vincitrice per la Giuria Popolare, avrà diritto ad un mini tour di 4 date in collaborazione con Keep On.

Novità di quest’anno: Premio Speciale “One E Music” offerto da Gianni Errera(Presidente dell'etichetta discografica romana) – una produzione completa di un singolo con l’etichetta discografica One E Music di Roma e relativa promozione tramite il web (www.oneemusic.com).
Contest Web Radio RAI Wr8 – Media Partner dell’evento: con l’iniziativa “Via Asiago Live - Concerti di Musica Vera”; saranno aperte le porte della storica sala A di via Asiago ad un gruppo partecipante (selezionato da un rappresentante Rai presente durante l’evento)dando l’opportunità di esibirsi live sullo stesso palco dove hanno suonato Mina, Frank Sinatra, Skunk Anansie e altri grandi artisti internazionali.

A chiusura dell’evento, il giorno 29 luglio, come special guest, si esibiranno i Bud Spencer Blues Explosion.


Ingresso gratuito.
Inizio degli spettacoli: ore 22.00


LA GIURIA DI QUALITA’ 
Per le selezioni al Bocadillo saranno presenti all’interno della Giuria di Qualità alcuni grandi nomi della musica nazionale ed internazionale come Steve Lyon, (produttore di fama internazionale e sound engineer, tra i suoi lavori citiamo Depeche Mode, The Cure, Subsonica, Suzerain etc.), Gianni Errera (Presidente dell'etichetta discografica romana "One E Music" che, anche quest'anno offre il premio), Enrique Gonzalez Müller, già a 
lavoro con Nine Inch Nails,Joe Satriani, Dave Matthews Band, Tina Turner, Wynton Marsalis, Zucchero, Elisa, L'Aura ed altri ancora;Rino Marchese, Presidente dell’Associazione Musicale Rinoscky Music,musicista, sound engineer. 

LA GIURIA TECNICA 
La novità di quest’anno, per la serata finale del 28 Luglio, la presenza di giornalisti specializzati provenienti da testate locali, regionali e nazionali: Vittorio Corradino 
(Presidente Ordine dei Giornalisti di Sicilia), Vassily Sortino (Repubblica Palermo), Max Firreri (Giornale di Sicilia), Maria Cristina Zoppa (Web Radio Rai Wr8), Flavio Lipani (La Sicilia), Giulia Eagle (speaker  Radio Amica - SF Radio), Tiziana Martorana (Rai Tre Sicilia).  



PARTNER E SPONSOR DELL’EVENTO

La manifestazione, organizzata dalla Rinoscky Music in collaborazione con il Comune di Erice, One e Music di Roma, Studio Test Universitari e con il patrocinio della Provincia
Regionale di Trapani e della Regione Siciliana- Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

Radio Media Partner: Web Radio Rai WR8 – Alpa Uno .



PROGRAMMA DELL’ EVENTO

Martedì 26 Luglio 2011

Chiodo a Martello
Contrario Motu
Acting Out
I Sintetico

Mercoledì 27 Luglio 2011

Mechanical Doll
Futuraretrò
Denòria
Martiri di Falloppio

Giovedì 28 luglio 2011

Serata finale che vedrà la vittoria di una band per la Giuria di Qualità ed una per la Giuria Popolare

Venerdì 29 luglio 2011

Bud Spencer Blues Explosion, il “power duo” romano composto da Adriano Viterbini (voce, chitarra)e da Cesare Petulicchio (batteria).


Per ulteriori informazioni ed approfondimenti www.summerlivecontest.it e/o
www.myspace.com/summerlivecontest 

Commenti

Translate