Scaricate Gente Scaricate!!!



Oggi abbiamo il piacere di segnalarvi un bel pò di “roba buona” che potete ascoltare e scaricare gratuitamente.
Partiamo con la lodevole iniziativa di Michele Bitossi, che rende disponibile quasi per interno la sua discografia, dai Laghisecchi ai Numero 6, a questo indirizzo: 

Continuiamo con le note stampe di Garrincha Dischi che presenta la sua nuova compilation, molto particolare che non solo si ascolta, ma si sfoglia: il Calendisco, letteralmente calendario e disco. 
Il calendisco è una compilation in cui 12 artisti interpretano 12 canzoni: i brani si dividono tra originali e cover, ognuno dei quali si riferisce, sia nel titolo sia nel testo, a un mese specifico dell’anno. 
Il calendisco è un calendario: le canzoni sono accompagnate dalle fotografie di Roberta Sardi, Studio Wood di Bologna, che ha immortalato gli artisti della compilation. Gli scatti sono stati poi rielaborati in forma di collage da dodici illustratori creando così un calendario in pdf scaricabile, sempre in free-download, insieme al disco. Il calendario sarà stampato in 200 copie numerate per una bellissima edizione limitata. 
Il calendisco è quindi un’opera d’arte in free-download che unisce musica, fotografia, illustrazione con ironia e giocosità, proprio come piace a Garrincha Dischi. Il release party della compilation è previsto per domenica 15 gennaio presso il leggere strutture di Bologna e prevederà, oltre all’esibizione live di molti artisti, l’inaugurazione della mostra delle 13 fotoillustrazioni (12 mesi più la copertina) del calendario.
Che aspettate dunque?

E proseguiamo con la neonata HMCF Music Label di Bologna, etichetta che racchiude in se diverse sfaccettature e nasce dal progetto Hey Men Close Friends( radio e web tv) e Muro Mag (sito con notizie e recensioni).
Per approfondire potete andare a questi link:
la compilation la trovate invece qui:

Per chiudere con un’altra etichetta, la Inri di Torino che regala un’altra compilation:

Commenti

Translate