Nasce iGreebo e promette di rivoluzionare il mondo della musica



iGreebo.com è la piattaforma web completamente gratuita che promette di rivoluzionare il mondo della musica consentendo ad artisti e operatori  musicali di proporsi al pubblico degli appassionati nella maniera più semplice e diretta possibile.

 http://www.igreebo.com

Le funzionalità di iGreebo sono studiate per abbracciare le esigenze di tutte le figure che operano nel settore musicale -- artisti, etichette, promoter, gestori di live club, organizzatori di grandi eventi, merchandiser, blogger, booker ecc. -- , sono mirate a connettere tutti questi soggetti a un vasto bacino di utenza finale, e sono tutte completamente gratuite.

Da subito iGreebo propone 4 vere e proprie rivoluzioni per  la vendita di musica digitale

1) A tutti gli artisti iGreebo permette di vendere direttamente la propria musica senza alcuna mediazione e senza trattenere alcuna commissione. Vendi un tuo album a 5 euro? Finalmente vedrai entrare nelle tue tasche 5 euro e non 2 o 3...

2) A etichette discografiche, Dj, blog e riviste musicali iGreebo permette di creare e vendere compilation in modo semplice e veloce. Scegli le canzoni, contatti telematicamente gli artisti selezionati e quando tutti sono d'accordo via... pubblichi e metti in vendita la compilation. Tale funzionalità è gratuita ed inedita a livello mondiale.

3) Ad artisti ed etichette discografiche iGreebo consente di riprodurre fedelmente -- attraverso la funzionalità "Accordi con le etichette" --  la compartecipazione agli utili di vendita della produzione musicale coprodotta fra artista ed editore. Come? Carichi il tuo album, selezioni l'etichetta, indichi la percentuale del prezzo di vendita da riconoscere e via... iGreebo divide automaticamente gli incassi, anche sulla vendita di singole tracce (diretta o attraverso le compilation).

4) Last but not least, attraverso la funzionalità "Musica consigliata", anche questa inedita a livello mondiale, iGreebo abilita artisti e etichette a creare una propria rete di vendita, facilitando lo scambio di visibilità e l'interazione anche fra artisti e operatori di differente notorietà. Per ognuno è infatti possibile promuovere e vendere la propria musica sui profili di altri artisti e ospitare sul proprio profilo album e compilation di altri, guadagnando una commissione percentuale (pattuita telematicamente fra gli utenti) qualora una vendita sia generata dalla propria musica consigliata.


iGreebo è aperto a tutti e nasce in Italia, ma è gia  predisposto per essere multilingua e multivaluta e presto verrà lanciato in tutto il mondo.

Sono inoltre in arrivo nuove funzionalità sempre tutte gratuite, dirette a sostenere ogni tipologia di operatore musicale.



Commenti

Translate