Negrita, Simona Molinari e Shel Shapiro in "Jesus Christ Superstar" (Teatro Sistina, Roma - 18 aprile)



I Negrita per la prima volta in veste inedita! Sul palcoscenico del Teatro Sistina di Roma infatti, assieme a Ted Neeley, la band di Pau e compagni si cimenterà nello storico musical "Jesus Christ Superstar" di Massimo Romeo Piparo. I Negrita saliranno sul palco con l'orchestra diretta dal maestro Emanuele Friello, ed eseguirà la colonna sonora che ha appena festeggiato 40 anni di irripetibile successo. Il frontman Pau presterà voce e corpo al controverso personaggio di Ponzio Pilato


Ma il cast di questa versione evento nasconde altre novità: nel ruolo di Maria Maddalena ci sarà Simona Molinari e in quello di Caifa Shel Shapiro, con quella sua cadenza americana. Dal prossimo 18 aprile, giorno del Venerdì Santo peraltro, Ted Neeley, i Negrita, Simona Molinari e Shel Shapiro saranno tutti insieme sul palco per dar vita alla più grande opera rock di tutti i tempi, un cast d'eccezione che non mancherà di richiamare l'attenzione di tutti gli appassionati di musica e di teatro. Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei musical più famosi e ama i di tutti i tempi. 

                                                   
La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo, autore e regista celebrato all'estero per il suo straordinario stile innovativo, compie 20 anni e vanta ormai numerosi record: tre diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1 milione di spettatori, più di 100 artisti che si sono alternati nel cast, 19 regioni e più di 1.000 rappresentazioni in 84 città italiane. Ted Neeley lo ricordiamo perchè diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico successo cinematografico di Norman Jewison del '73; Piparo riesce a consegnare alla storia del teatro italiano la propria edizione dell'opera.

Commenti

Translate