Marta sui Tubi e Levante Resoconto Live Parco del Cavaticcio Bologna 7/6/2014




Nella calura di una giornata che sembrava presagire i prodromi di quella che sarà la calda estate bolognese, il Bio Parco, spazio aperto dedicato agli happening che coronano il cartellone del Biografilm Festival, ha proposto lo scorso sabato 7 giugno una serata multicolore e frizzante di musica dalle diverse sfaccettature.



Prima una “battle” musicale mette a confronto i Marta sui Tubi che sfidano con i loro pezzi più frizzanti e allegri come “Muratury”, “Il giorno del mio compleanno” e l’ultimo splendido singolo registrato insieme a Franco Battiato “Salvagente”, le proposte rock, punk e ska di DJ Ringo e l’esibizione di un gruppo di atleti di parkour; poi, un miniconcerto di Levante.



L’artista siciliana parte con alcuni dei suoi pezzi più melodici e dolci per rincarare la dose e tirare fuori l’energia, accompagnata da una band di musicisti di ottimo livello che supportano con sonorità grintose tutta la verve della cantante che salta e balla sul palco esaltando il pubblico fino all’esplosione di salti e scariche di batteria che coronano il bis, ovviamente senza negare l’esecuzione del famoso singolo “Alfonso” cui i presenti partecipano cantando in coro il ritornello.

https://www.youtube.com/watch?v=4TvOdlOVwSQ

Numerosa la presenza del pubblico che, tra chioschi di birra e furgoni di street food, si è assiepato sui gradoni e gli spazi del Parco del Cavaticcio per godersi una serata di musica e atmosfere amichevoli.
Una bella serata, piena di vibrazioni positive che testimonia come l’ambiente degli eventi bolognesi sia sempre pronto a offrire iniziative interessanti e piacevoli.

Commenti

Translate