Ad ottobre nuovo singolo e tour per Calibro 35



Ad un anno dall'uscita dell'ultimo album di Calibro 35 "Traditori di tutti" la band si appresta a pubblicare un nuovo singolo, che uscirà in vinile 45 giri limited edition e in digital download per Record Kicks il prossimo 6 ottobre, e a ripartire in tour con date in Italia e nel resto d'Europa.

Il pezzo prescelto per il nuovo 7" è “The Butcher’s Bride”. Il brano, firmato da Calibro e presente sull'ultimo album della band, potrebbe essere uscito da “Vedo Nudo”, film di Dino Risi del 1969 con Nino Manfredi e Sylva Coscina, ma anche questa volta l'atmosfera anni'60 viene attualizzata dal suono dei nostri. Il b-side del vinile conterrà un tema mai suonato da Calibro: il super classico del groove made in UK “Get Carter” di Roy Budd, tratto dal film del 1971 con protagonista Michael Caine.

ASCOLTA E PREORDINA IL NUOVO 7" "The Butcher's Bride / Get Carter"
recordkicks.bandcamp.com/album/the-butchers-bride-get-carter

Sul fronte dei concerti, Calibro riprendono la loro "espansione" all'estero con una ventina di date europee. che li vedranno suonare in 8 paesi diversi. Tra questi il ritorno in Germania con la prima volta a Berlino, e la presenza  all’Holy Groove Festival di Losanna, da cui partirà il nuovo tour il 3 ottobre e dove suonerà il meglio del funk mondiale, come The Poets of Rhythm, Hackney Colliery Band e Ebo Taylor.

La parte più corposa del tour italiano è invece spalmata sul mese di novembre con una serie di date nelle principali città, che si concluderà a Milano all’Alcatraz: il “gran finale” sarà celebrato il 30 novembre, con l'album “Traditori di Tutti” suonato per intero da una formazione estesa arricchita con fiati, percussioni e voce. 

Calibro non saranno in tour nel 2015, anno in cui la formazione si dedicherà a progetti speciali e a nuove registrazioni.




Calibro 35 - Autumn Tour 2014

OTTOBRE
03 ottobre: Losanna (Svizzera) @ Holy Groove Festival
12 ottobre: Carbonia (CI) @ Mediterraneo Film Festival
16 ottobre: Lubiana (Slovenia) @ Gala Hala / Metelkova
22 ottobre: Lussemburgo (Lussembrugo) @ Kultfabrik
23 ottobre: Berlino (Germania) @ Privat Klub
25 ottobre: Basilea (Svizzera) @ Kaschemme
30 ottobre: Parigi (Francia) @ Alimentation Generale
31 ottobre: Londra (Gran Bretagna) @ 229 Club

NOVEMBRE
02 novembre: Anversa (Belgio) @ Trix
06 novembre: Roma @ venue tba
07 novembre: Taneto di Gattatico (RE) @ Fuori Orario
08 novembre: Firenze @ Flog
20 novembre: Vigonovo (PD) @ Studio2
21 novembre: Pozzuoli (NA) @DeJaVu
22 novembre: Bologna @ TPO
27 novembre: Torino @ Hiroshima
28 novembre: Siena @ Indagine sul cinema del brivido - Teatro Rinnovati
29 novembre: Ravenna @ Bronson
30 novembre: Milano @ Alcatraz



Commenti

Translate