La Tempesta al Rivolta, il festival dell'etichetta sarà indimenticabile (6 dicembre 2014 - Centro sociale Rivolta, Marghera VE)


Arriva alla quarta edizione il festival invernale de "La Tempesta al Rivolta" il prossimo 6 dicembre al Centro sociale Rivolta di Marghera (VE). Anche quest’anno il desiderio è quello di fare una festa gigantesca tutti assieme per vivere una giornata indimenticabile. La locandina di Alessandro Baronciani trova una Tempesta un po’ più trasognata del solito: suona la tromba mentre fluttua nello spazio circondata da caramelle e stelle. Il cartellone è davvero ricco: Mellow Mood, The Zen Circus, Tre allegri ragazzi morti + Abbey Town Jazz Orchestra, "Il Pan del Diavolo", Fine Before You Came, Pierpaolo Capovilla, Management del Dolore Post-Operatorio, Cosmetic, Paolo Baldini DubFiles, Universal Sex Arena, Beatrice Antolini, Dadamatto e Brunori Dj Set. I cancelli apriranno alle 18:00 e come sempre varrà la pena arrivare puntuali, lecca lecca e dolciumi verranno regalati ai primi mille ingressi per addolcire fin da subito ogni pensiero. Quest’anno non ci sarà prevendita. Venite presto, ci staremo tutti. Ci saranno i Mellow Mood, il gruppo reggae friulano che sta girando il mondo col suo ultimo album "Twinz". Ci saranno i tre rockers di Pisa Zen Circus in versione buskers e siamo sicuri ci scalderanno acusticamente il cuore. 

Dario Brunori

Tre allegri ragazzi morti e Abbey Town Jazz Orchestra ci riporteranno a “Quando eravamo swing!”, ovvero le canzoni più belle del trio mascherato di Pordenone eseguite insieme all’eccezionale big band del Summer Jamboree di Senigallia. Il Pan del Diavolo ci spingerà dentro al suo ultimo album FolkRockaBoom e chissà se ne usciremo più. Ci saranno i Fine Before You Came e quando ci sono loro siamo sempre felici perché possiamo gridare davvero a perdifiato. Pierpaolo Capovilla ci farà ascoltare dal vivo i brani di Obtorto Collo, il suo primo album solista pubblicato da La Tempesta il 27 maggio scorso. Ci sarà anche il Management del Dolore Post-Operatorio, uno dei gruppi preferiti della Tempesta: che sia l’inizio di una nuova storia d’amore? I Cosmetic presenteranno proprio al Rivolta il loro nuovissimo album Nomoretato. Paolo Baldini DubFiles chiuderà il festival e ci farà ballare col suo spettacolo al mixer e con i suoi ospiti illustri, ve lo ricordate quant’è stato bello l’anno scorso? Anche gli Universal Sex Arena avranno un nuovo disco in tasca da presentare, trattasi del freschissimo Romancitysm, da non perdere. Altrettanto freschi di pubblicazione per La Tempesta, i marchigiani Dadamatto ci faranno ascoltare dal vivo il loro bellissimo Rococò. Beatrice Antolini presenterà invece il suo ultimo EP Beatitude, sarà lei a dare il via al festival e questo è un altro ottimo motivo per arrivare presto. Come ogni anno ci sarà un ospite speciale a selezionare i dischi per farci ballare, un artista che non suona per la Tempesta ma che l'etichetta ama: Dario Brunori. Ma le sorprese non finiscono qua. To be continued...

Commenti

Translate