I nostri migliori telefilm del 2014



Questo 2014 ci ha regalato delle buone cose in tema telefilmico, i vari network hanno dato vita ad alcuni ottimi prodotti, delle novità che spesso ci hanno sorpreso, come "Gotham" o "The Flash", e prima ancora "Resurrection", poi la HBO non ha fatto altro che produrre piccoli gioiellini come "Looking", "Silicon Valley" e "True Detective". Insomma è stata un'annata che se da un lato ha visto la supremazia dei supereroi, streghe e zombie, rivisitazioni a go-go e telefilm il cui fiasco era già annunciato ancor prima della messa in onda del Pilot, dall'altro canto ha avuto qualche piccolo guizzo di qualità qui e là. Detto questo, andiamo a proporvi la nostra classifica delle dieci serie tv più belle di questo 2014 che sta per salutarci.



1. Game of Thrones (HBO) - perché "Al gioco del Trono o si vince o si muore"!

2. Orange is the New Black (Netflix) - "Ci saranno sempre quelli che servono il pane e quelli che il pane lo mangiano"!

3. Sherlock (BBC One) - non ci si stanca mai di sentir dire "Elementare Watson", specialmente se arriva dalla voce di Benedict Cumberbatch.


4. Veep (HBO) - la migliore situation comedy del 2014, grazie alla presenza di Julia Louis-Dreyfus, la vicepresidentessa più goffa di tutti i tempi.

5. True Detective (HBO) - due nomi: Matthew McConaughey e Woody Harrelson. E' già abbastanza.

6. Orphan Black (BBC America) - basta chiedersi: se sei in una stazione e vedi un tuo gemello (senza sapere di averlo) suicidarsi, cosa faresti? Ce lo spiega Tatiana Maslani, alias Sara Menning, ed i suoi innumerevoli volti.


7. The Big Bang Theory (CBS) - Sheldon Cooper: "Ogni sabato io mi sveglio alle sei in punto, metto la vestaglia, mi preparo una ciotola di cereali, aggiungo l'acqua al 2% di grassi, mi siedo a quell'estremità del divano, accendo la televisione e guardo 'Fisici si nasce'".

8. Downton Abbey (ITV) - conoscere la famiglia Crawley è una delle 100 cose da fare prima di morire.


9. The Newsroom (HBO) - tutti vorrebbero lavorare nella redazione della Atlantis Cable News.

10. Scandal (ABC) - Shonda Rhimes è imbattibile nel narrarci storie d'amore impossibili.

Commenti

Translate