Torna per il nono anno Onde Sonore, la rassegna musicale dell'estate abruzzese (20 giugno, 10 e 15 luglio - Parco "Le Naiadi", Pescara)


Onde Sonore, la rassegna musicale dell'estate abruzzese che coniuga cultura e valorizzazione del territorio, giunge alla sua nona edizione e si presenta con tre appuntamenti speciali. Si comincia il 20 giugno con i partenopei 99 Posse in una serata in collaborazione con CGIL, Filcams Pescara e ARCI. Il secondo appuntamento è previsto il 10 luglio con il concerto dei Subsonica per una tappa del loro "In Una Foresta Tour". Chiusura in bellezza il 15 luglio con l'atteso live dell'italo scozzese Paolo Nutini, per la sua unica data italiana al Centro-Sud. Splendida cornice della rassegna il Parco Le Naiadi di Pescara, che accoglierà il suo pubblico in riva al mare con vista sulle sue imponenti piscine. Cultura, musica e attenzione al territorio sono da sempre le parole chiave di Onde Sonore. Proprio questi i temi al centro della giornata inaugurale del 20 giugno, che coinvolge CGIL, Filcams Pescara e ARCI. Un occasione di dibattito e confronto attorno ai temi dello sviluppo sostenibile, della riqualificazione del territorio attraverso la produzione culturale e degli investimenti nell'ottica di valorizzare le figure professionali che si formano in questi campi. 
L'evento si propone anche di riflettere sul tema dell'accessibilità alla cultura, per questo l'ingresso alla serata costerà solo 1 euro e si chiuderà con il concerto dei 99 Posse. Attesa anche per il ritorno in Abruzzo dei Subsonica, un concerto tutto musica e tecnologie ma sarà seguitissimo anche l'approdo di Paolo Nutini: la sua voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, darà vita a un sound carico di funk, blues e soul. Tra le novità di questa nona edizione, oltre la suggestiva location, da segnalare anche la collaborazione con Pescara Rock, una delle manifestazioni musicali più seguite di tutto l'Abruzzo, che sarà partner ufficiale di Onde Sonore.

Commenti

Translate