FARM FESTIVAL Festival della Nuova Musica e delle Arti Visive Alberobello (Ba) 11-12-13 Agosto

FARM FESTIVAL
Festival della Nuova Musica e delle Arti Visive
Alberobello (Ba) 11-12-13 Agosto

FARM 15 square
Un festival per ascoltare alcuni degli artisti più interessanti del panorama indipendente nazionale e conoscere nuove realtà internazionali.
Un festival attento all'eco-sostenibilità, alla promozione dei talenti, al food, al green ed all'aggregazione giovanile.
Il FARM Festival, alla quarta edizione, si svolge nello scenario della Masseria Paperta, una delle più belle masserie pugliesi, caratterizzata da muretti a secco e trulli, tra arti visive, danza contemporanea, workshop, meeting ed installazioni multimediali.
Il FARM Festival è ideato e realizzato da Piccola Bottega Popolare, attivissima e tentacolare realtà pugliese, in collaborazione con numerose realtà italiane di rilievo che operano nell'ambito musicale e in quello dello spettacolo.
Il FARM Festival è parte attiva della Rete dei Festival Social Sounds, basata su principi di responsabilità etica e sociale, per promuovere, non solo un cambiamento e ripensamento culturale, ma anche un'azione di sensibilizzazione sul territorio, educando alla cultura del bene comune, ai valori della promozione dei giovani, alla cultura del territorio, della partecipazione e della cittadinanza attiva.
L'idea è quella di unire, all'alto livello della proposta culturale, azioni che rendano gli eventi un'occasione per sperimentare nuove forme di sviluppo e diffusione di una coscienza sociale più attenta all'aspetto etico.
Negli anni passati il Farm ha ospitato, tra i tanti, artisti come i THE DEER TRACKS (2013), EAST INDIA YOUTH (candidato al Barclay Mercury Prize) e la star del Taiwan WAA WEI nel 2014.
Per l'edizione 2015 il Farm propone la prima assoluta in Italia di Jaakko Eino Kalevi, artista finlandese, che ha appena pubblicato su Weird World il suo album di debutto omonimo, ricevendo consensi entusiastici dalla stampa internazionale.
Data unica italiana anche per la band di culto londinese Factory Floor.E poi JoyCut, una delle band italiane più apprezzate all'estero. Gli Omosumo protagonisti, di recente, di una memorabile esibizione allo Spring Attitude di Roma. I romani Bamboo (la band che suona gli oggetti di tutti i giorni) e Headtohead.E, ancora, una rappresentanza qualificata della scena pugliese con Fabryca (SXSW e Primavera Sound 2015), Moustache Prawn (in partenza per un tour europeo), l'ottima Sofia Brunetta, Acquasumarte, Leland Did It, Cambio Di Rotta.
COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL
LOCATION: Masseria Paperta
IN MACCHINA
Da Bari prendere la SS100 in direzione Taranto per circa 16 km ed uscire a Putignano-Turi. Proseguire per Putignano sulla SS172, entrare a Putignano e proseguire per Alberobello sempre sulla SS172. Alla terza rotonda girare a destra in direzione Barsento-Noci.La masseria "Paperta" è subito sulla destra..
IN TRENO
Da Bari Centrale prendere il treno FSE (Ferrovie Sud Est) con destinazione Putignano. A Putignano chiamare il numero 3398987178 per il servizio navetta, che è consigliabile prenotare preventivamente.
Consulta l'evento su Facebook del Farm per conoscere il programma completo del festival.

Commenti

Translate