La black music è la regina del Festival Gardenbeat (il 5 agosto 2015, Le Serre dei Giardini Margherita - Bologna)



Mercoledì 5 agosto dalle 17 arriva a Le Serre dei Giardini Margherita di Bologna, GARDENBEAT, il festival dedicato alla musica nera, tra stili innovativi e classici alla ricerca di musicisti e dj che tramite le loro invenzioni e la loro conoscenza facciano rivivere lo spirito magico della black music. Un'esperienza intensa all'insegna del ritmo e dei battiti, nel cuore dell'estate bolognese e di Kilowatt Summer, grazie ai live di MOP MOP, Karima 2G, Apes on Tapes e Soli Souletti. A seguire dj set a cura di Ro Glorioushead, Morra MC, Micamat e il closing party by Marco Unzip. L'evento è a cura di SOB Prod. (Sounds of Bologna) e Zebra Killers, all'interno di Kilowatt Summer e in collaborazione con Camera a Sud, Tolloy, Radio Città del Capo, Background Music Shop, Firmian, Original Cultures, SKYY Vodka Italia e Sfera Cubica.


Dalle 17.00 / Ingresso libero
Kilowatt Summer @ Le Serre dei Giardini
via Castiglione 134 - via Polischi 9

MOP MOP
Andrea Benini, leader dei “Mop Mop”, è un musicista, produttore musicale e compositore di jazz, funk e club music. Un mix di funk, afro, jazz ed elettronica, passando per il mercato giapponese, etichette internazionali, la colonna sonora di To Rome With Love” di Woody Allen, una collaborazione con Fred Wesley (trombonista di James Brown) e la cantante inglese Baby Sol (backing vocaling per artisti del calibro di Amy Winehouse, Joss Stone, Nate James). 

◆ KARIMA 2G
Nata a Roma nel 1980 da genitori liberiani, Annie Karima Gehnyei ha scelto il rap per esprimere tutta la sua rabbia contro i soprusi razziali. Da qui nasce 2G, il suo primo album, un flow duro cantato nella sua lingua madre, il “pidgin english”. 2G sta per immigrati di seconda generazione. Le basi musicali le ha composte lei, campionando tra l’altro Fela Kuti e Last Poets.

◆ APES ON TAPES
Un trio tosco romagnolo, composto da Joe Antani, Shapka e Dyami, cresciuto artisticamente in una Bologna dei primi anni 2000, caratterizzata dal Link e dall’esplosione di Ableton per arrivare fino ad oggi. La loro musica si inserisce perfettamente nel solco delle ibridazioni tra hip hop ed elettronica. 

◆ SOLI SOULETTI
Pittoresco affresco sonoro di una Bologna scandita dai ritmi di un loop che lascia libero spazio alle emozioni della giornata.

Commenti

Translate