Music Vision: parte il contest dedicato alla grafica ed alla fotografia


Nasce Music Vision che all’interno del nuovo format Super Mei Circus, raccoglie l’eredità di “Matite Indipendenti” il contest dedicato all’area grafica. La novità di quest’anno è che si aggiunge la sezione fotografica. Il materiale inviato sarà valutato da una giuria competente assieme al democratico aiuto del pubblico. 

Sono quindi due le categorie:
·         Grafica: realizza il poster/locandina del nuovo Super Mei Circus, che verrà utilizzato all’interno di tutte le premiazioni della manifestazione.
·         Fotografica: le migliori fotografie dedicate alla musica live. Gli artisti nel loro habitat naturale, il palco!
Le opere dovranno rispecchiare il tema del Circo Freak!
Freak come fricchettone, stravagante, fuori dalle righe. Insomma, strano. Proprio come quegli indimenticabili “fenomeni da baraccone” che, con maestria, il regista Tod Browning immortalò nel 1932. I Freak della nostra epoca sono i giovani artisti che autoproducono i propri dischi: veri e propri fenomeni in cerca di un baraccone. E quale baraccone migliore della storica e autorevole manifestazione nazionale di musica indipendente e auto-prodotta?
Da oggi, fino al 17 settembre potrete inviare il vostro materiale, dal 21 settembre tutte le migliori 10 opere verranno caricate sulla pagina Facebook dedicata e potranno esserevotate dalla rete e da una giuria qualificata, composta Francesca Radicetta (Art Director della rivista ExitWell), Antonio Pronostico Sileo (illustratore e autore della veste grafica del Super Mei Circus), Ilaria Magliocchetti Lombi (fotografa, qui il portfolio) e Michela Verrillo (responsabile comunicazione Mei), fino al 30 settembre. Il voto complessivo della rete varrà quanto il voto di un giurato. I vincitori delle due categorie avranno a disposizione uno spazio espositivo all’interno della manifestazione a Faenza, dal 1 a 4 ottobre, e potranno presiedere la giuria della prossima edizione del contest. L’opera vincitrice della sezione grafica sarà consegnata come premio assieme alle targhe durante il #nuovoMEI2015.

Per qualsiasi informazione e invio delle immagini, contattare: comunicazioni@audiocoop.it



Commenti