OTTODIX Il 25 settembre a Vercelli: "Ambienti Sonori, ambienti naturali", performance con Templezone e con la partecipazione di Sea Shepherd e Alice Rusconi Bodin e a ottobre il videolive di King Kong

OTTODIX

Il 25 settembre a Vercelli: "Ambienti Sonori, ambienti naturali", performance con Templezone e con la partecipazione di Sea Shepherd e Alice Rusconi Bodin.
 

In arrivo ad ottobre il videolive di King Kong girato durante il "Chimera Tour 2014/2015".

Guarda il teaser di King Kong
Dopo la partecipazione dello scorso 6 agosto alla Biennale Italia-Cina Di Torino, in occasione del settantesimo anniversario del bombardamento di Hiroshima, con l'imponente installazione "Chimera 7 - l'utopia dell'atomica", Alessandro Zannier (aka Ottodix) rinnova la collaborazione con gli attivisti di Sea Sheperd e, il 25 settembre presso Arca di Vercelli dalle ore 19:00, presenterà la performance "Ambienti sonori, ambienti naturali" insieme a Templezone e Alice Rusconi Bodin. Alice è un' attivista di Sea Shepherd (associazione di ambientalisti eco difensori delle faune marine che sarà presente in sala per informare il pubblico sulla propria attività), impegnata in una durissima lotta per evitare una tradizionale mattanza di delfini nelle isole Faer Oer e salita alle cronache internazionali in questi giorni per il brutale arresto subito da parte della polizia locale.

Alessandro Zannier e Alice Rusconi Bodin saranno ospiti la mattina dello stesso giorno (dalle ore 12.15) a Torino al Mastio Della Cittadella, per la presentazione del catalogo Biennale Italia Cina 2015.

Parte centrale dell'evento sarà il concerto tenuto dall'eclettico duo formato da Alessandro Zannier e Giorgio Ricci (alias Templezone) storico sperimentatore dell'elettronica dal noise all'ambient, fondatore dei Templebeat. Assieme al concerto, accomagnato da visuals, verrà presentato il progetto artistico "Chimera", di A.Zannier, basato su 10 installazioni in 10 città d'Italia e del mondo.
Ma le notizie per Gli Ottodix non si fermano qui. In arrivo ad ottobre il terzo singolo estratto dal fortunato album "Chimera" (Discipline, 2014). Si tratta di "King Kong" che sarà accompagnato da un videoclip live con immagini estratte dal "Chimera Tour 2014/2015" e che preannuncia la release di uno speciale videoalbum live, esperimento inedito nel suo genere, in cui sarà possibile, track by track, vedere e ascoltare ogni brano eseguito nel tour, anche con alcune tracce tratte dal live set per quartetto d'archi e piano.

Next Gigs:
25.09.2015 - Arca di Vercelli, Ottodix & Templezone feat. Alice Rusconi Bodin e Sea Shepherd
11.10.2015 - Treviso, Subscultue Fest - Piano e quartet
31.10.2015 - Milano T.B.A.
18.12.2015 - Trieste, D Sotto

Link:

Arte 
Musica 
Wikipedia

Commenti

Translate