"Capra" il "Tour Acustico"



ZEUS! 2015 Photo© Mattia Zoppellaro
Fotocredito: Michele Testa per Bleech Festival
Capra "Sopra la panca"
LP/CD/Digital
To Lose La Track – Garrincha

CAPRA

TOUR ACUSTICO


 
L'ultima parte del tour di Capra avrà una nuova veste.
Un po' perché a fine luglio la band ha subito un furto pesante al furgone, e gli hanno portato via parecchia roba che usavano per il live elettrico, e un po' perché gli piace cambiare. 

Capra e i suoi compagni suoneranno le canzoni di "Sopra la panca" in una versione più acustica e soft, con dei loop a fare da batteria creati con oggetti reperiti nelle location dove andremo, con un violoncello, una chitarra acustica, un banjo, delle tastiere. Verranno messi da parte i fischi e il volume per concentrarsi sulle canzoni nella loro anima più scarna e su quello che hanno da raccontare. E assieme alle canzoni faranno parte del live anche un paio di Racconti dalla Montagna, ovvero alcune storie vissute da Capra, storie di vita da Capra. Sono storie incredibili, e non tanto perché per uscire di casa una volta abbia dovuto scavare un tunnel di 600 metri, né perché le bestie che abitano i dintorni del Parco di Roccamalatina siano più spaventose che altrove, ma perché sono pervase da uno stupore cristallino, favoloso e divertente. Mentre Capra, legge Daniele (Three Lakes) e Sollo (Gazebo Penguins) suoneranno, tra le altre cose, un cuscino e una sega. Tendenzialmente fa ridere. 

12 novembre: Umbertide @ Metropolis
13 novembre: Terni @ Da.Co
15 novembre: Pegognaga @ Casbah
28 novembre: Torino @ BlahBlah
12 dicembre: Modena @ Vibra Modena [unico in elettrico!]
18 dicembre: Sassari @ The Hor
19 dicembre: Cagliari @ Palazzo Siotto
26 dicembre: Modena @ Loft350 TBC

Booking: Pentagon Booking
 
Capra "Sopra la panca"
LP/CD/Digital
To Lose La Track – Garrincha / Audioglobe

Elaborato dopo un mese di ascolti inediti tra garage e rock’n’roll alla Oblivians, Ty Segall e Mummies e registrato sotto la supervisione del compare Andrea Sologni agli Igloo Audio Factory di Correggio, insieme ad Andrea Suriani (i Cani) alle tastiere e Pier Mattia Bardin (La Piovra, Il Buio) alla batteria, l'esordio da solista di Capra dei Gazebo Penguins colpisce il bersaglio in soli trentuno minuti, con dieci canzoni che non concedono pause e scorrono senza sosta, riportando alla mente alcuni episodi di The Thermals, Rival Schools e Weezer. 

CAPRA - Il lunedì è la domenica del rock (videoclip)

CAPRA - Il lunedì è la domenica del rock (videoclip)
www.facebook.com/caprasopralapanca

www.toloselatrack.org/
garrinchadischi.bigcartel.com/

Commenti

Translate