Musicraiser Night: a Milano l'evento della piattaforma musicale (29 gennaio 2016, Il Serraglio)



Dal web al palco. Dopo il successo del Musicraiser Festival dell'agosto 2015 al Carroponte, Musicraiser torna a far suonare live gli artisti che hanno realizzato una campagna sulla piattaforma! Parte il 29 gennaio al Serraglio di Milano il primo di una serie di eventi live che arriveranno in tutta Italia nel 2016: solo una delle tante opportunità che Musicraiser offre ai musicisti per promuovere la propria musica!

Per la prima Musicraiser Night saliranno sul palco del Serraglio di Milano artisti molto diversi tra di loro sia per genere che per storia: il primo nome è quello di Diego Mancino, cantautore milanese dalla lunga carriera ed autore di testi che lo hanno visto collaborare con i nomi più affermati del panorama musicale italiano come Francesco Renga, Daniele Silvestri, Noemi, Nina Zilli e molti altri. A tre anni di distanza dall' ultimo album, "È Necessario", torna sulle scene con il suo nuovo attesissimo album di inediti, “Un invito a te”, per il quale ha lanciato con successo una campagna di crowdfunding. 

Direttamente da Torino ci saranno poi gli Eugenio in Via Di Gioia, giovanissima band che suona un pop folk con testi ironici e divertenti. Con Musicraiser il gruppo ha portato a termine con successo ben due campagne, l'ultima per la produzione del suo ultimo album, Lorenzo Federici, uscito il 5 dicembre per Libellula Music / Audioglobe e presentato con un doppio sold-out alle Officine Corsare di Torino. La travolgente formazione torinese in meno di due anni ha fatto un percorso notevole, partecipando ad alcuni dei più importanti festival italiani nell’ultima estate e vincendo il premio della critica al Premio Buscaglione. Oltre a loro suoneranno i Pashmak - پشمک, band milanese con un'attitudine musicale molto originale che spazia tra elettronica, art-rock, indie e folk, ed Elisa Genghini, cantautrice e scrittrice riminese. Entrambi gli artisti hanno creato campagne di crowdfunding per i loro ultimi progetti.

Questa sarà solo la prima delle Musicraiser Night, un format che verrà replicato in una serie di locali in tutta Italia.

MUSICRAISER NIGHT

VENERDI' 29 GENNAIO ore 21.30
(ordine di esibizione: Elisa Genghini, Pashmak, Eugenio in via di Gioia e Diego Mancino)

Serraglio – Via Gualdo Priorato 5 Milano

INGRESSO GRATUITO + TESSERA ACSI www.serragliomilano.org


Commenti

Translate