Sanremo 2016, tra "scivoloni" e super ospiti questa sera conosceremo il vincitore tra i giovani


Dopo la vittoria degli Stadio di ieri sera nella serata cover, stasera si decreterà il vincitore tra le nuove proposte, dopo lo scivolone dell'errore dei voti di ieri sera, ancora non si sa se Miele tornerà in gara oppure no, in più il Codacons sembra essersi appellato anche sulla seconda sfida di ieri sera, quella tra Michael Leonardi e Mahamud. L'organizzazione sembrerebbe fare un po' acqua da tutte le parti, con scenografia che si blocca e telecomandi che non funzionano in sala stampa. Quindi stasera si potrebbe addirittura assistere ad una finale a 6. Se così non fosse, i 4 finalisti finora decretati sono: Ermal Meta, Francesco Gabbani, Chiara Dello Iacovo e Mahamud. Visti i problemi suddetti, ancora non si sa in quale ordine si potrebbero esibire. 
Ospiti della serata: Elisa, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Enrico Brignano e J. Balvin. Mentre già oggi sono stati annunciati gli ospiti di domani sera: Roberto Bolle, Renato Zero, Cristina D’Avena, Willy William, Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla, questi ultimi due per promuovere le fiction che li vedranno protagonisti nelle prossime settimane su Rai Uno. 
La votazione di stasera arriverà in triplice forma: televoto, giuria degli esperti e giuria demoscopica, che voteranno sia per le nuove proposte che per i Big e sanciranno in quest'ultimo caso gli ultimi 5 classificati che vengono eliminati dalla gara. Uno di questi però verrà ripescato e rimesso in gara domani sera. Ordine di uscita di questa sera: Annalisa, Zero Assoluto, Rocco Hunt, Irene Fornaciari, Giovanni Caccamo con Deborah Iurato, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Elio e le storie tese, Patty Pravo, Alessio Bernabei, Neffa, Valerio Scanu, Dear Jack, Noemi, Stadio, Arisa, Lorenzo Fragola, Bluvertigo, Dolcenera, Clementino. 

Nel frattempo una piccola polemica è stata fatta scattare da Morgan tramite la sua pagina Facebbok. "Questa notte dopo la diretta del Festival io e i miei ragazzi dei Bluvertigo suoneremo dal vivo a Casa Sanremo in un concerto tributo dedicato a David BowieInvitiamo sul palco chi tra gli altri concorrenti del Festival vorrà eseguire, cantare o suonare un brano qualsiasi dal repertorio del Duca Bianco. Ci piacerebbe ospitare Elio e le storie tese che abbiamo visto ieri sera in televisione, mentre stavamo cenando, jammare con Adrian Belew al Dopofestival. Peccato che non ci abbiano né informati né tanto meno invitati a questo meraviglioso happening visto che i Bluvertigo hanno sempre dichiarato la loro venerazione per i King Crimson. Sarebbe stato un gesto gentile anche perché conoscendo perfettamente i pezzi di Belew e King Crimson sarebbe stato un piacere e un onore per noi poter partecipare all'ensamble. Noi faremo diversamente: a loro apriamo il palco (sempre che sappiano suonare Bowie) ma soprattutto sarebbe bello sentire Elio cantare Bowie. Ma soprattutto vedere la reazione del pubblico...". Cosa accadrà questa sera sul palco del Dopo Festival?

Commenti

Translate