Axl Rose è il nuovo cantante degli AC/DC


Erano solo voci ma ora è arrivata la pronta ufficialità da parte degli AC/DC: Axl Rose, voce storica dei Guns N'Roses, è il nuovo cantante della band. Axl sostituisce Brian Johnson, lo storico frontman del gruppo, costretto ad abbandonare il tour su ordine dei medici pena la perdita totale dell'udito. "Siamo concentrati sul portare a termine tutti i nostri impegni legati alla tournée, lo siamo nel rispetto di tutti coloro che nel corso degli anni ci hanno supportato e siamo stati fortunati che Axl si sia gentilmente offerto di aiutarci in questo compito", ha fatto sapere la band australiana in un comunicato ufficiale.


Axl Rose seguirà gli AC/DC  nelle restanti date del loro "Rock or Bust tour", possibilmente uno dei loro ultimi, visti i numerosi problemi che hanno colpito i componenti del gruppo. Il 7 maggio, la "nuova" formazione, suonerà al Passeio Maritimo De Alges di Lisbona, in Portogallo. "Gli AC/DC vogliono ringraziare Brian Johnson per il suo contributo a per la sua dedizione nel corso degli anni. Gli auguriamo tutto il meglio con i suoi problemi di udito e per le sue future imprese - ha aggiunto la band -. Nello stesso modo in cui vogliamo che questo tour finisca come è cominciato, comprendiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di fermarsi per salvaguardare il proprio udito".

Ma la notizia non è stata accolta bene da tutti. Molti dei fan più fedeli si sono dimostrati contrari: clamorosa e inaspettata è la presa di posizione del sito acdc-italia.com, punto di riferimento per tutti i fan italiani. Tramite il sito e la pagina Facebook hanno annunciato la chiusura definitiva, in segno di protesta verso gli "AXL/DC".

Commenti

Translate