Il Sardinia Reggae Festival torna a Berchidda dal 7 al 10 luglio 2016


Il Sardinia Reggae Festival è l'evento internazionale pensato per tutti gli appassionati di musica reggae che si svolge in Sardegna e che quest’anno giunto alla nona edizione ospitato per la prima volta nella splendida cornice di Berchidda. I motivi che spingono l’associazione ad organizzare il Sardinia Reggae Festival sono diversi: la grande passione per la musica reggae, il desiderio di creare nuove ed interessanti attività sociali per l'isola, ma soprattutto l'idea comune di far diventare la Sardegna il punto ideale per la crescita del reggae e per lo scambio culturale con altre realtà internazionali.
Il proposito dell'associazione culturale Sardinian Reggae, nell’edizione di avvicinamento al suo decennio di età, sarà ancora una volta quello di mettere in atto un importante scambio culturale e di creare un grande ponte virtuale tra Sardegna, Europa e altri continenti, permettere a tutto il pubblico europeo ed extraeuropeo di conoscere storia, tradizioni e cultura sarda e al pubblico sardo di approfondire la storia della musica reggae nazionale ed internazionale. La 9° edizione nasce dalla collaborazione con l’amministrazione Comunale di Berchidda. Elemento caratterizzante, nato dalla collaborazione tra Comune e l’Associazione Culturale Sardinian Reggae, sarà quello di integrare il festival con le produzioni berchiddesi e gli artisti e musicisti locali che coltivano la passione della musica.

La linea di artisti sarà composta da importanti musicisti giamaicani ed europei nonché sardi, fondamentali e sempre più attestati oltre mare. Per conoscere i dettagli del Festival, artisti, iniziative e servizi ad esso connessi; l’Associazione Culturale Sardinian Reggae vi invita a seguire il sito web ufficiale all’indirizzo www.sardiniareggae.com nonché la pagina facebook dove sarà possibile interagire con l’organizzazione e richiedere informazioni aggiuntive. l’Associazione Culturale Sardinian Reggae.
Il paese di Berchidda, ubicato nella parte centro orientale del nord Sardegna, è sito in una posizione strategica, per la vicinanza con i principali porti ed aeroporti del nord Sardegna; tutti collegati a numerosi paesi Europei, permetterà agli ospiti di raggiungere facilmente il luogo dell'evento. Berchidda è noto da quasi trent’anni ai sardi come importante centro culturale e musicale per l’organizzazione del rinomato Time in Jazz ed è conosciuto da sempre per le sue tradizioni agroalimentari, anche importante centro enologico con la presenza del museo del vino e le numerose iniziative ad esso connesse. 

Commenti

Translate