"L'amor mio non muore" una nuova label che seleziona gli artisti non per generi ma per suoni

L'AMOR MIO NON MUORE
Dall'esperienza della omonima sala d'incisione nel cuore della Romagna, nasce una nuova label che seleziona gli artisti non per generi ma per suoni.

 
Il 16 aprile la conferenza stampa di presentazione a Forlì.
Il 19 maggio la prima release "Portobello" dei Supermaket.
Guarda il Teaser
Sabato 16 aprile in concomitanza con il Record Store Day, presso Calboli Dischi a Forlì, sarà presentata la nuova etichetta discografica L'Amor Mio Non Muore, che si pone l'obiettivo di essere un luogo di produzione musicale a tutto tondo e fortemente caratterizzato. Il progetto, nato nel 2015 da un'idea di Roberto Villa e Alberto Bazzoli, con la collaborazione di Cristian Fanti, si basa innanzi tutto sull'esperienza dell'omonima sala d’incisione, di 70mq, full analog, fornita di numerosi registratori a nastro e strumentazione vintage. L'incisione è esclusivo appannaggio di registratori multitraccia a 8 trecce.

La label si occuperà di produrre gli artisti che hanno registrato nella sala d'incisione. Tutte le produzioni saranno seguite dall’inizio alla fine, registrate interamente in analogico, su nastro, senza l’utilizzo di alcun computer nella fase di creazione del prodotto (band – nastro – matrice - disco): tutto questo per proporre un disco pensato e costruito dalla a alla z con una metodologia diversa da quella odierna. Non ci sarà una selezione per generi musicali quindi, ma per suoni. 


I dischi del L’Amor Mio Non Muore, saranno stampati su 33/45 giri, su Cartolina che Canta e supporti magnetici (cassette, nastri ¼”), e distribuiti fisicamente verso il network di negozi di dischi convenzionato e digitalmente solo attraverso i canali ufficiali diretti della label. Tutto ciò, secondo le stesse parole degli ideatori del progetto: "non dev'esser visto come un ritorno all'età della pietra, una negazione al progresso, ma semplicemente, a nostro parere, come il modo migliore per fare musica".

La prima release ufficiale sarà l'album "Portobello" dei Supermarket, in uscita il 19 maggio 2016, stampato in edizione limitata di 300 copie su vinile 12”. La pubblicazione sarà corredata dalla stampa di 500 cartoline che cantano (5'x7') - download, dove su un lato sarà inciso il singolo "Portobello" e nell'altro vi sarà lo spazio per l'indirizzo, il francobollo e una dedica per il destinatario.

Per ogni approfondimento, rimandiamo ai link ufficiali:
www.lamormiononmuore.it
www.lamormiononmuore.bandcamp.com

Commenti

Translate