The Ranch


La nuova sitcom della Netflix, “The Ranch”, continua il filone delle comedy del network, che da “Le amiche di mamma” in poi sta cercando di farsi spazio in quel mondo fatto di risate di sottofondo che tanto piacciono agli americani. La serie è spinta dalla presenza nel cast di Ashton Kutcher, che da poco ha svestito i panni Walden Schmidt nel cult “Due uomini e mezzo”, per tornare alla comedy grazie alla Netflix e a “The The Ranch”, nei panni di un bambinone troppo cresciuto, Colt Bennett. Tra l'altro nell'ottavo episodio della serie, la guest star è Jon Cryer, che quindi si ritrova nello stesso set con Ashton Kutcher, con cui hanno condiviso sei anni nella serie “Due Uomini e Mezzo”, appunto. 


“The Ranch” segue fondamentalmente le vicende di 4 personaggi che compongono la famiglia Bennett, formata oltre che da Colt, il figlio minore, anche da: Jameson “Rooster” Bennett (Danny Masterson), fratello strampalato di Colt con la fissazione per le donne ed il sesso, che aiuta da anni il padre nel ranch, senza mai essersi allontanato, a differenza di Colt che invece è tornato in famiglia dopo anni in cui ha inseguito il sogno di diventare quarterback per una importante squadra di football del Paese, riuscendoci solo in parte. Ed ora a 34 anni cerca ancora di raggiungere quella aspirazione tanto agognata, ma che sembra sempre più lontana. 


Ai due si aggiunge il padre, Beau Bennett (Sam Elliott), uomo scorbutico che parla solo per prendere prevalentemente per i fondelli i figli e maltrattarli continuamente. Anche per questo motivo Maggie (Debra Winger), moglie di Beau e madre di Colt e Rooster, si è allontanata dalla famiglia per andare a vivere in un camper posteggiato alle spalle del pub che la donna gestisce. Il rapporto tra i due però è complesso e instabile. Di tanto in tanto si incontrano per fare sesso, parlano di tornare a vivere assieme, senza però poi farlo davvero, il tutto mettendo in crisi anche i figli che non capiscono dove tutto questo porterà la famiglia. Va ricordata anche Abby (Elisha Cuthbert) ex fidanzata di Colt, che l'uomo ama ancora, ma che al suo ritorno scoprirà essere fidanzata con un altro. 


Tra mucche, fieno, cappelli da cowboy, stalle, amori non corrisposti, tradimenti e qualche risata, la serie composta da 10 episodi, ma che probabilmente verrà rinnovata per una seconda stagione, si segue serenamente, senza molte pretese, senza ridere di gusto e senza grandi colpi di scena. Stiamo pur sempre parlando di una comedy, quindi è perdonabile la mancanza di avvenimenti coinvolgenti. Però fa fondamentalmente quello che tutte le comedy dovrebbero fare: far sorridere con vicende bizzarre e fuori dall'ordinario. Tutto qui. Uscita il primo aprile 2016 in tutte le piattaforme Netflix del pianeta, con dietro le quinte Don Reo e Jim Patterson ad ideare insieme anche allo stesso Kutcher che ne è produttore esecutivo, questa sitcom dal carattere ancora non meglio identificato, ma che potrebbe crescere nel corso della seconda stagione, perché l'episodio della prima ha lasciato aperte diverse possibilità per creare qualcosa di più solido in un ipotetico secondo anno.

Personaggi e doppiatori:

Colt Bennett (David Chevalier)
Rooster Bennett (Riccardo Scarafoni)
Maggie Bennett (Irene Di Valmo)
Beau Bennett (Paolo Buglioni)

Abby Phillips (Emanuela D'Amico)

Commenti

Translate