Cala Gonone Jazz Festival: grandi nomi a Dorgali dal 27 al 30 luglio



Quattro giorni di grande musica internazionale in una tra le mete turistiche della Sardegna più ambite. Ritorna dal 27 al 30 luglio Cala Gonone Jazz Festival, frazione marina di Dorgali (Nuoro), sulla costa centro orientale dell'isola.

Tra gli appuntamenti di punta, il chitarrista statunitense Mike Stern con il sassofonista Bill Evans, omonimo del grande pianista scomparso nel 1980, la storica jazz fusion band Yellowjackets, Michael Blake con Giovanni Guidi, Fabrizio Sferra e Joe Rehmer, Mauro Sigura quartet, i ritmi griot di Baba Sissoko.
Spazio anche alla scena locale con Moses, vincitore dell'ultimo Italia's Got Talent, con la sua armonica beatbox, le launeddas di Nicola Agus e la voce di Alessia Sanna, Mauro Usai, il Trio MUM, CGJ trad.
Musica ma anche arti visive e letteratura e visite guidate in luoghi suggestivi: al mattino le Grotte del Bue Marino, l'acquario di Cala Gonone per i concerti-aperitivo con degustazioni con vista sul Golfo di Orosei e la sera spettacoli al Teatro Comunale. 
Cala Gonone Jazz è inserito nel Cartellone regionale triennale dei grandi eventi. In scena anche "Serenate per madri e battipanni", spettacolo tratto dall'ultimo romanzo di Francesco Abate "Mia madre e altre catastrofi". 

Commenti

Translate